Il Claudio da Trelli


Vai ai contenuti

Menu principale:


Perchè questo sito

Sono Claudio.
Originario di Trelli di Paularo, ho sempre mantenuto un legame affettivo con il mio paese e la sua gente.
Vorrei utilizzare questo sito per creare dei collegamenti tra le persone originarie di Trelli - che come è successo in tutti i paesi delle nostre montagne - sono emigrate in cerca di miglior fortuna.
Collegamenti che potrebbero, tramite scambio di notizie, fotografie e quant'altro, mantenere viva la memoria e, forse, anche gli affetti.
In particolare mi piacerebbe poter pubblicare documenti e foto - del passato e del presente - che riguardano Trelli e i suoi abitanti.
Cercherò in ogni caso di arricchire i contenuti inserendo tutto il materiale che in qualche modo farà riferimento al paese (storie, leggende, fatti, ecc.) così come lo reperirò senza, per questo, pretendere di scrivere la sua storia.

Chiunque, visitando questo sito, riscontri delle inesattezze o ritenga che quanto pubblicato possa in qualche modo offendere, danneggiare o anche solamente dare disturbo a lui ed alla sua famiglia - fermo restando che simili risultati non rientrano nei miei obiettivi - voglia cortesemente comunicarmelo utilizzando l'indirizzo e-mail riportato in calce a ciascuna pagina del sito stesso.




Come potete osservare, la struttura del sito è molto semplice:
Pagina "documenti": contiene le immagini di documenti esistenti che, a parte un'introduzione per dare indicazioni sulla loro origine e sul loro contenuto, non vengono commentati.
Pagina "foto": anche in questo caso le fotografie verranno inserite senza commenti ma solamente - e non sempre - con una breve descrizione.

Pagina "Storie di Trelli": in questa pagina saranno collocate storie, leggende, ricordi e narrazione di fatti avenuti in tempi lontani e meno lontani.

Sono, in ogni caso, dell'idea che il mio obiettivo non possa essere raggiunto senza il vostro aiuto e la vostra collaborazione:


Torna ai contenuti | Torna al menu