Druido

 

L’equilibrio con le forze della natura ci infonde energie, Madre Natura e gli spiriti dei boschi e dei ruscelli, le ninfe e le creature viventi ci parlano!L’unica speranza di sopravvienza della specie umana è nell’equilibrio con la natura”


Il Druido è un saggio individuo che trascorre la sua vita all'interno dei boschi e delle foreste, in totale armonia con gli spiriti naturali, le essenze vegetali e le specie animali. Questa particolare attitudine fa sì che egli sviluppi particolari doti che gli consentono di interagire al meglio con l'ambiente naturale che lo circonda, traendo da esso le energie necessarie a compiere azioni meravigliose. Solitamente i druidi si radunano in comunità, santificando la foresta che hanno scelto come dimora e difendendone i luoghi sacri da intrusi e malintenzionati. Spesso le foreste abitate dai druidi sono considerate infestate a causa delle stranezze che in esse accadono ma i druidi non si preoccupano della fama negativa poiché a loro interessa soltanto che nella loro foresta regni l'armonia e l'equilibrio che altrove viene miseramente sovvertito.

Grazie all'uso di potenti incantesimi i druidi possono modellare gli alberi in modo da dare loro l'aspetto di magnifiche abitazioni, confortevoli anche se abbastanza spartane; gli abiti che indossano sono tessuti con la tela dei ragni direttamente dagli aracnidi e per questo sono leggeri, candidi e lucenti ma al tempo stesso hanno la particolare proprietà di mantenere il corpo sempre alla giusta temperatura, anche sotto il sole più caldo o il gelo più feroce. I druidi non amano il combattimento corpo a corpo, ma se costretti possono utilizzare il loro bastone anche se con scarsa abilità. Nessuna armatura rivestirà mai un druido ma a ogni modo le arti di cui dispone saranno sempre di ausilio in ogni circostanza anche se lontano dai luoghi selvaggi lo sforzo per evocare le forze della natura sarà certamente superiore.

Razze più frequenti: umani, elfi

Razze non ammesse: tutte le altre, solo in rari casi può essere consentito

Limitazione allineamento: neutrale-buono, neutrale, caotico-buono, legale-buono

Metaskill di Base: Natura Selvaggia

Metaskill di avanzamento: Resistenza all'indebolimento, Evocare Spiriti Sacri, Accelerare la guarigione, Mimetismo naturale, Bastone violento, Forza della Natura

Grado delle armi: 1

Grado delle armature: 2