Danzatore

 

Quando la musica suona, quando i tamburi battono con frenesia sento il ritmo scorrermi nel sangue e pulsarmi nel cuore: l’energia mi prende e divento un tuttuno con il suono! Niente mi può fermare!”


Non in tutte le culture né in tutte le razze esiste la figura del danzatore malgrado che essa sia molto diffusa. La danza è un metodo di espressione molto antico, presente nelle Bloodlands fin da epoche molto antiche. Nelle società meno evolute socialmente i danzatori hanno un ruolo piuttosto importante poiché tramite i movimenti del corpo è possibile entrare in sintonia con la musica, ritenuta la voce attraverso la quale è possibile comunicare con il creato e con le forze della natura; nelle società complesse invece il danzare è visto come momento di svago sia che lo si pratichi, sia che invece si assista a una rappresentazione. I danzatori professionisti delle Bloodlands quindi si dividono principalmente in due categorie: quelli provenienti da culture tribali che ballano isitintivamente lasciando che il corpo si amalgami con i suoni e quelli che invece hanno studiato educando i propri muscoli a compiere esercizi di inaudita grazia. Mentre i primi raramente si spostano dai propri villaggi i secondi si spostano invece di frequente, da soli o in gruppo, in modo da poter organizzare spettacoli itineranti e non stancare mai la folla. Un danzatore che entra in città è sempre ben accetto, meglio se è una graziosa ballerina, anche perché talvolta sono accompagnati da giocolieri e altri intrattenitori.

Il danzatore professionista quando balla entra in comunione con la natura ma anche con le energie mistiche e sovrannaturali che permeano l'universo. Per questa ragione, quasi scrivendo con i movimenti del proprio corpo, è in grado di compiere alcuni incantesimi per lo più di tipo illusionistico ma alcune magie sono molto potenti e alcuni danzatori sono capaci di evocare terremoti, richiamare nuvole temporalesche, fare eclissare luna e sole e altri prodigi. Perché questi effetti abbiano luogo però il danzatore deve completare il suo ballo e questo richiede sempre una quantità di tempo non compatibile con un combattimento corpo a corpo. Molto tempo viene speso anche negli allenamenti poiché basta un movimento sbagliato per rendere inefficace la danza; d'altro canto più sono i ballerini e maggiori sono gli effetti che si sviluppano dal ballo.

Razze più frequenti: umani, elfi, nani, mezzelfi, halfling

Razze non ammesse: nessuna

Limitazione allineamento:  nessuna

Metaskill di Base: Danze

Metaskill di avanzamento: Danza Infernale, Danza Angelica, Danza delle Ombre, Danza Infinita, Danza ipnotica, Danza della Morte, Danza della Vita

Grado delle armi: 2

Grado delle armature: 1