Evocatore

 

Ho scoperto gli spazi che esistono al di là di questa realtà, oltre il piano materiale! Creature si celano dietro i fumi delle nebbie! Creature splendenti o terribili…ma sento che col tempo riuscirò ad asservirle al mio volere”


Nelle Bloodlands esistono molti spiriti che si nascondono sia all'interno di ogni oggetto o essere vivente (anime) e nelle varie componenti materiali (elementali) esistenti nel Primo Piano Materiale. Ma gli spiriti più potenti provengono dai numerosi Piani Esterni, realtà alternative che sussistono indipendentemente tra loro, oppure in alcuni casi è possibile evocare la presenza di mostruose creature che vivono su lontanissimi pianeti. L'arte del Richiamo o del Risveglio di queste entità richiede lunghissimi anni di studio e notevoli sforzi in scuole segrete che si dividono in base agli scopi che si prefiggono e che dipendono direttamente dal Capostipite, un evocatore che ha raggiunto il grado massimo di potenza divenendo esso stesso etereo e capace di essere presente in un determinato elemento del piano materiale. Attualmente i Capostipiti noti sono sette:

  1. Hambunt (caotico-malvagio), il Fuoco: ha come scopo la distruzione ingiustificata della vita e solitamente è colui che spinge all'attacco i suoi evocatori. Gli evocatori possono richiamare potenti demoni, creature infernali ed elementali del fuoco ma essendo esseri ribelli l'evocatore deve prima assicurarsi la loro fedeltà assoggettandoli;

  2. Letiand (neutrale), la Roccia: ha lo scopo di accumulare più ricchezze possibile. Difficilmente si intromette nelle guerre tra gli evocatori a meno che il suo tesoro non sia minacciato. Molti spiriti del sottosuolo possono essere richiamati dagli evocatori di Letiand e tra essi sono presenti anche i giganteschi elementali di roccia;

  3. Sal'hecmur (neutrale-buono), il Legno: ha lo scopo di proteggere l'equilibrio fra la natura e le forze che tendono a distruggerla. Gli evocatori che ne seguono i suoi dettami sono feroci in battaglia e capaci di evocare animali feroci e creature selvagge provenienti da ogni regione del Primo Piano Materiale;

  4. Bynasth (Legale-buono), la Luce di Stella: ha lo scopo di difendere le creature che operano per il bene e di cercare di fronteggiare gli adepti di Hambunt e di Fadrekan. Esseri di nobile animo possono essere richiamati da altri piani di esistenza ma anche da altri pianeti;

  5. Fadrekan (Legale-Malvagio), L'Acciaio: ha lo scopo di distruggere le altre scuole e di assoggettare tutti i popoli delle Bloodlands. Gli evocatori di Fadrekan sono sicuramente i più potenti perché possono evocare qualsiasi creatura anche se non sono loro a decidere quello che comparirà e non è assicurato che l'essere o lo spirito richiamato sia a essi fedele.

  6. Lady Mudiar (Caotico-Buono), L'Acqua: ha lo scopo di curare i danni che vengono inflitti alle Bloodlands dalle guerre e dall'uso scellerato delle forze magiche. Alle volte appoggia le forze demoniache, altre volte quelle neutrali, altre ancora quelle che cercano di perseguire l'ordine. Gli elementali dell'Acqua e ogni genere di essere che vive in ambienti acquatici, compresi quelli di altri pianeti e piani di esistenza rispondo alla chiamata degli evocatori di Lady Mudiar ;

  7. Quindor (neutrale-malvagio), L'Aria: agisce solo per proprio tornaconto personale. I suoi adepti si vendono al migliore offerente evocando i devastanti demoni dei venti e gli elementali dell'aria.

Questi sono i Capostipiti noti ma si dice ce ne siano anche altri: Jubys (La Morte) che comanda sugli spiriti defunti, Kunzat (L'Oscurità) che comanda le ombre, Labiz (il Diamante) che controlla gli esseri che danzano nella luce del sole, e altri ancora.

Razze più frequenti: umani, elfi, nani, mezzelfi, halfling, draconici, orchi, mezzorchi,

Razze non ammesse: spiriti, troll

Limitazione allineamento: nessuna

Metaskill di Base: Evocazioni

Metaskill di avanzamento: Trasmigrazione del corpo, Varco dei Mondi, Evocazioni prolungate, Evocazioni potenziate, Scacciare e bandire, Repulsione

Grado delle armi: 1

Grado delle armature: 2