Chierico

 

Ci sono delle forze oltre a questa materia, forze divine e trascendentali. Pagate, pregate le energie divine o queste si adireranno e vi colpiranno”


La creazione dell'universo avvenne numerose ere fa dal caos primigenio. Le prime creature che si originarono erano fatte di pura energia e volontà e furono esse che piano piano riorganizzarono la materia in modo da dare a essa una forma. Queste entità erano gli dei. Inizialmente in accordo presto cominciarono a dividersi in tre schieramenti: quelli che amavano costruire, quelli che si divertivano a corrompere quanto fatto dagli altri mentre gli ultimi a modo loro invece cercavano di mantenere l'equilibrio tra le altre due parti. Gli dei della creazione si dedicarono infine a dare origine alle razze senzienti poiché avevano la volontà di amare quegli esseri e di donare loro tutto ciò che nella loro mente avevano creato. Ma gli dei della distruzione deviarono le razze più deboli nella volontà portandole dalla loro parte e fornendo loro grandi poteri. Queste furono ere nelle quali gli dei venivano spesso a far visita ai popoli delle Bloodlands dando loro conforto e aiuto, mostrandosi in forme mortali, dando loro il potere necessario per difendersi dalle creature dell'opposta fazione. Per ottenere la forza necessaria per realizzare questi “miracoli” era necessario però assumere un po' di energia che apparteneva alla potenza divina e ciò si realizzava tramite la preghiera. Non tutti ne erano capaci in egual misura, dipendendo alla forza mistica insita in ogni singolo individuo. Alcune creature furono prescelte per la loro forza morale e questi si incaricarono di guidare spiritualmente le comunità e di difenderle con le loro arti e i poteri garantiti dalla loro preghiera: questi erano e sono i chierici e solo in seguito si crearono delle vere e proprie associazioni religiose legate a una o più divinità.

I chierici sono generalmente raggruppati in culti che impongono alcuni dettami di vita morale, abiti che ne consentano il riconoscimento, l'uso di particolari strumenti per officiare le funzioni. Numerosissimi sono gli dei presenti nelle Bloodlands e quindi altrettanti sono i culti, ma mentre quelli legati a entità creatrici o neutrali nelle terre civili si palesano alla luce del sole, gli adepti ai culti legati alle forze distruttrici tendono a nascondersi e ad agire in maniera subdola. In alcuni casi però, sotto i regimi di persone estremamente malvagie, la cura della segretezza viene meno.

Ogni chierico comunque ha fin dall'inizio doti particolari legate alle proprie capacità spirituali e questo consente loro di lanciare semplici incantesimi che mano mano che aumenta l'esperienza divengono sempre più potenti e complessi. La natura di questi “miracoli” risiede molto nelle attitudini peculiari della divinità adorata.

Razze più frequenti: umani, elfi, nani, mezzelfi, halfling

Razze non ammesse: nessuna

Limitazione allineamento: nessuna

Metaskill di Base: Preghiere

Metaskill di avanzamento: Preghiere potenziate, Preghiere prolungate, Forgiare oggetti incantati, Resistenza alle preghiere

Grado delle armi: 2

Grado delle armature: 2