Cartomante

 

Vieni da me o viandante e ti dirò il futuro, solo una moneta, solo una moneta!Le mie carte ti diranno chi sei, le mie carte ti diranno ciò che sarai, le mie carte racconteranno il tuo passato, solo una moneta, solo una moneta”


L'arte della cartomanzia nelle Bloodlands ha radici molto antiche. Si narra che in origine il mazzo di carte possedesse soltanto gli arcani maggiori e che questi fossero in realtà un gioco. Solo con il passare del tempo giunsero nelle Bloodlands i Meniari, esseri che all'aspetto sembravano umani ma che potevano contare su un lunghissima vita. Ogni Meniar aveva un proprio mazzo di carte, e tramite esso insegnava alle creature senzienti a scrutare il futuro tramite gli Arcani maggiori e gli Arcani minori. Molte copie dei mazzi di carte furono creati e numerose furono le varianti artistiche che nel corso dei secoli furono prodotte: tarocchi in pregiatissima seta tessuta, in oro con pietre preziose, scolpiti nelle pareti di templi o affrescati nelle regge dei sovrani antichi. Solo dopo che i Meniari cominciarono a scomparire i cartomanti che recuperarono i mazzi originari si resero conto che attraverso le carte dei tarocchi appartenuti ai misteriosi esseri era possibile evocare forze arcane capaci di modificare la realtà come se fossero veri e propri incantesimi.

Sorsero così le Centocinquanta scuole itineranti di cartomanzia, a capo di ognuna delle quali stava uno dei possessori dei Tarocchi dei Meniari e molti furono i cartomanti che furono formati in quel periodo antico tanto che i servigi dei cartomanti erano molto richiesti sia dai popolani, sia da nobili e ricchi mercanti. Già nelle epoche antiche coloro che si dedicarono a questa professione avevano una vita nomade, girando il mondo a piedi o in coloratissimi carri coperti trainati da cavalli.

Nel corso dei secoli a seguito di guerre e di periodi di disordini tutte le scuole una alla volta furono distrutte e i Tarocchi dei Menari dispersi, essendo talvolta confusi con semplici strumenti da cartomante.

Attualmente non si sa ancora che fine abbiano fatto le carte dei Tarocchi dei Menari anche se alcuni cartomanti le ricercano con assidua attenzione volendo sfruttare i poteri che in esse sono racchiuse. Si narra inoltre che esistano due Mazzi Superiori che possiedono un numero di carte maggiore, con arcani che dotati di poteri di incredibile forza. Questi cartomanti come gli altri viaggiano per terre e per corti, per villaggi e per città offrendo i loro servigi solitamente a prezzi molto esigui. In molti si affidano ai fruitori di quest'arte, facili da riconoscere per i loro vestiti dai colori sgargianti, i modi talvolta misteriosi e i numerosi gioielli indossati. Soprattutto le donne infatti amano ricoprirsi di monili d'oro, ritenendolo un materiale portafortuna, mentre evitano rigorosamente l'argento che suppongono abbia un influsso nefasto.

Razze più frequenti: umani

Razze non ammesse: succhiamente, orchi, mezzorchi, troll, draconici, zombie, goblin

Limitazione allineamento: nessuna

Metaskill di Base: Carte

Metaskill di avanzamento: Richiamare una carta, Cumulare 2 carte, Cumulare 3 Carte, Cumulare 4 carte, Carta Mistica, Violenza delle carte

Grado delle armi: 3

Grado delle armature: 3