IO

Prima di un volo sul Monte Rosa - Agosto 1997
Che dire di me... prima di tutto mi chiamo Alessandro. Temo di non averlo detto da nessun'altra parte in tutto il sito, tant'è che una gentile ragazza mi ha scritto chiamandomi Blackheron. Sono nato il 30 dicembre 1975 a Vercelli, dove abito tuttora. La foto a sinistra è stata scattata a Champoluc il 23 agosto 1997, quando avevo 21 anni. 
Scuola: il 1994 mi ha visto concludere positivamente il mio rapporto col Liceo Scientifico "A. Avogadro" di Vercelli, e iniziare quello meno felice con la sede vercellese del Politecnico di Torino. Non sono andato molto avanti, ma nel frattempo qualcosa di utile ho imparato comunque, per esempio come programmare in C/C++. Attualmente lavoro nel negozio di famiglia. 
Hobby: c'e una pagina dedicata ad alcuni miei interessi. A quelli vanno aggiunti la grafica (video e non, anche se sono uin pessimo disegnatore e un designer fallito, e la grafica della mia pagina soffre molto di questo), la fisica e il volo (penso che dalla foto qui sopra, in cui mi fa da sfondo un Alouette, si capisse già), che meriterebbe un discorso a parte (che vi risparmio) perchè non volo quasi mai ma quando posso staccare i piedi da terra faccio salti di gioia. Istinto dell'airone (nero)?
Amo il mare e la montagna (dal punto di vista ambientale e naturalistico più che turistico), i viaggi, gli animali, gli amici, mi piace andare in bicicletta e pattinare (ghiaccio e in-line). Non mi interesso particolarmente di calcio (e sport in generale) e di politica. Passo solitamente le mie vacanze in parte ad Albissola Mare (SV) e il resto a Champoluc (AO), dove mi piace molto camminare sui sentieri, più in alto possibile. C'è un sito intero dedicato agli itinerari che conosco nella mia valle (la Val d'Ayas, appunto) che viene aggiornato dopo ogni escursione con informazioni più precise possibile. Spero che serva a qualcuno.
Sono abbonato a Internet dal 30 aprile 1998. Mi sono avvicinato alla rete più per curiosità che altro, e l'ho trovata paragonabile a un mondo parallelo al nostro ma anche molto simile, il che vuol dire che è piena di cose interessanti intercalate da tante fesserie. Se siete arrivati a leggere fin qui, forse anche a voi piacciono le fesserie! :-)
Sono stato CB per parecchi anni, poi la qualità delle serate che si passavano in compagnia di vecchi amici, ma anche di emeriti buzzurri (questi in numero sempre crescente) ha indotto molti, me compreso, a lasciar perdere. Mi potevate trovare (di solito) sul canale 12 (27.105 Mhz) in AM, nome in codice: Airone (ovviamente).
Se vi siete chiesti perchè questa storia dell'"airone" ritorna molte volte (da CB, nell'User Name, nel nome del gruppo), è per due motivi. Per il gruppo, "Gli Aironi Neri" è una bella canzone dei Nomadi. Quando l'abbiamo scelto (ricordo perfettamente: c'eravamo io e Luca, e stavamo attraversando il parcheggio di Champoluc) non sapevamo che non eravamo gli unici, ma pazienza. Per il CB, doveva essere una sigla provvisoria, ma quando cominci a farti conoscere con un nome è difficile cambiarlo. Scelto perchè gli aironi (cenerini, di solito) abbondano nelle risaie intorno alla mia città.
Mi rendo conto che non è un gran chè come profilo personale... forse lo migliorerò prossimamente, comunque è finito. Sono sicuro di essermi dimenticato un mucchio di cose importanti, mentre ho trattato un sacco di particolari irrilevanti e inutili... aggiornerò.

Altro su di me...
 
 


Hobby
Icona Amici
Amici
Icona Software Room
Software Room - Team & Projects
Icona Gli Aironi Neri
Gli Aironi Neri
Il gruppo che fu e il gruppo che è!

 
 

Home