Ultimo aggiornamento
logo


Albi illustrati da artisti contemporanei con parole e segni.
Repertori di immagini con a fianco le parole corrispondenti in italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo e il segno della Lis (Lingua dei Segni Italiana), rappresentato anche attraverso il Sign Writing.
Ci è sembrato interessante accostare queste diverse modalità espressive che, nonostante finora non si siano mai incontrate, hanno molto in comune.

Titoli
I colori di Marilù Eustachio
Gli animali di Herbert Nauderer

Prossimi titoli
I giochi - Il cibo - I numeri
"Ho avuto modo di conoscere il progetto Segni e Disegni e lo trovo estremamente interessante e innovativo. Ricerche recenti hanno evidenziato che l'utilizzo della lingua dei segni può potenziare le capacità di attenzione e memoria visiva non solo nei bambini sordi ma anche negli udenti."
Virginia Volterra, Dirigente di Ricerca dell'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR
Che cos'è il Sign Writing? È una sorta di alfabeto del movimento, un sistema di scrittura ideato dalla coreografa americana Valerie Sutton, che si è ispirata alle notazioni usate per la danza. Rappresenta la posizione delle mani, i movimenti e le espressioni facciali.
Sebbene ancora in fase di sperimentazione, il Sign Writing sembra avere molte potenzialità come sistema di scrittura delle lingue dei segni.
LE NOSTRE COLLANE

con CD audio

I grandi classici più facili da leggere

L'arte s-piegata ai bambini

Ci sono tanti modi
di raccontare una storia...
Ci sono tante storie dipinte dai pittori...

Nella Lingua dei Segni Italiana

Albi illustrati da artisti contemporanei con parole e segni della Lis (Lingua dei Segni Italiana) per scoprire che ci sono tanti modi per dire...rosso!

Chi ha paura della dislessia?

Narrativa piacevole e divertente per tutti, anche per chi fatica a leggere
Pagine visitate


volte