In favore dei randagi
Serate di autofinanziamento per cause animaliste a sostegno di canili e gattili, in perenne difficoltà, grazie a volontari che si occupano di intrattenimenti, gadget vari in vendita, campagne pubblicitarie di sensibilizzazione, raccolta di cibo, coperte e medicinali, e tanto altro ancora…
Costruzione di ricoveri
Per le colonie di felini randagi, i volontari del Bar’stardo realizzano case e ricoveri appositi dove ripararsi dal freddo, in adeguate condizioni igieniche che quotidianamente altri volontari provvedono a nutrire
Assistenza veterinaria
Attenzione particolare alla sterilizzazione dei randagi, indispensabile per impedire proliferazioni eccessive. A tal fine, coi buoni voti del Bastardo, veterinari convenzionati operano a condizioni di assoluto favore
Il bar’s Tardo considera prioritario, subito dopo la soddisfazione dei bisogni primari dei randagi, la propagazione a tutto tondo della loro sterilizzazione.
Naturalmente il discorso si estende anche ai cani e gatti di proprietà: troppe volte ci siamo trovati davanti a cucciolate indesiderate scaricate nei cassonetti, o peggio, inserite in mail strappacuore sotto clausola risolutiva espressa legata alla soluzione soppressiva in alternativa all’adozione.
Riteniamo, per averla vissuta in primo piano, che la situazione attuale nei canili e nei gattili sia talmente disastrosa da richiedere un forte senso di responsabilità nei proprietari detentori di animali riproduttivi.
Occorre bloccare il più possibile la proliferazione, affinché le persone si sensibilizzino all’adozione di animali adulti, e per evitare che i graziosi cuccioli pelosetti assurgano a condizione di oggetto del desiderio irresponsabile, sia di adulti che di bambini; si tratta di un desiderio compulsivo che va indirizzato esclusivamente all’acquisto di capi di abbigliamento, ed eventualmente nella scelta di candidature a fidanzati/e .
Al fine di organizzare sterilizzazioni soprattutto di randagi felini si organizzano anche lotterie benefiche, il cui ricavato purtroppo non è mai sufficiente al bisogno!!!
In favore dei randagi
Si organizzano serate per finanziare le più svariate cause animaliste. Numerosi i canili e i gattili che si trovano in perenne difficoltà, stante il perdurante atteggiamento dissennato di chi prende un cucciolo a Natale per abbandonarlo prima di partire in vacanza, oppure lo regala come una qualsiasi suppellettile e poi se ne disfa perché non è più di moda o per qualsiasi altro motivo talmente stupido che è pleonastico ricordarne le fonti.
Il locale è un coacervo di anime meravigliose, persone che mettono a disposizione le loro competenze o conoscenze per inventare nuove forme di coinvolgimento ludico con finalità meramente animaliste.
Lunga è la lista di chi:
- si occupa di decoupage e dunque crea deliziosi e insoliti oggetti regalo il cui acquisto, da parte dei clienti barstardi, serve interamente a finanziare sterilizzazioni canine o feline
- ha competenze in danze moderne, o orientali ed organizza corsi e stage di apprendimento o approfondimento della danza con le medesime finalità pelose; oppure si offre con il proprio staff per allietare serate o feste varie.
- professionalmente si occupa di pubblicità o giornalismo e dedica una parte del proprio tempo libero per inventare campagne pubblicitarie o articoli di sensibilizzazione alla causa.
- Artigianalmente ha inclinazioni al bricolage, al fai da te o lo fa di mestiere, e si impegna nella costruzione di ripari per i tanti gattili che popolano la città di Torino e sono direttamente seguiti dall’ufficio preposto al Comune di Torino
- Dedica settimanalmente qualche decina di minuti per portare da mangiare nelle colonie feline, o si reca nei canili per far sgambare i quattrozampe rinchiusi nelle anguste celle di detenzione per la stoltezza degli ex proprietari.
- Ci aiuta come possibile con raccolte di crocchette o coperte o medicinali che sono poi distribuiti nei canili e gattili dove c’è più bisogno di aiuto
- Ci regala materiali di scarto utili alla costruzione di gabbie trappola telecomandate o cucce o ripari
- Naturalmente di volontari c’e’ sempre bisogno, dunque chi volesse uscire dal suo torpore autocentrato può mettersi a disposizione, tra gli altri, anche di associazioni di volontariato animalista
|