Agricoltura

Nel sud alcuni dei raccolti principali sono la canna da zucchero e alcuni vegetali come ahallots, okro e pomodori. La palma da cocco è coltivata sulla linea costiera. Nella parte centrale della Volta Region, molti vegetali sono coltivati fra questi: mais, cassava, patata, pera di terra, fagioli e cocoyam. Vi si trova inoltre palma da olio, cacao, caffè, canna da zucchero, riso ed una serie di frutti; vale a dire, arance, pere, ananas. Nel nord i raccolti principali sono dati da patate, cassava, granturco, miglio, fagioli e pera di terra.

coltivazioni vicino a Sogakope

Pesca

Lungo il litorale, la pesca è molto popolare. Le specie principalmente pescate sono sardine, acciughe, aringhe, sgombri, barracuda ed aragoste; dalle lagune provengono tilapia, granchi e gamberetti. Il Lago Volta, che occupa le parti centrali e settentrionali, è molto ricco di pesci d'acqua dolce come tilapia, e pesce gatto.

pescatori al "lavoro"

tipicha imbarcazioni da pesca

 

Allevamento animale

Bovini, pecore e capre sono allevati su tutta la savana dal sud al nord. Questa regione ha più bestiame bovino che la maggior parte delle regioni del Ghana. Il pollame è allevato in tutte le aree rurali.

 

Piccolo commercio

Questo può essere composto da un piccolo tavolo dove sono esposte le varie mercanzie. Quasi ogni casa ha qualche cosa da vendere.

 

Turismo

È valutato che il 5% di tutti turisti che visitano il Ghana visita la Volta Region. È importante affermare che molti turisti usano il confine ad Aflao come transito. La maggioranza dei turisti che visita la Volta Region proviene soprattutto da Germania, Danimarca, Olanda, Inghilterra e Stati Uniti. Sono soprattutto avventurosi e la maggior parte ha una media di ventiquattro anni. Questi giovani turisti preferiscono gli alberghi più piccoli e convenienti. L'impressione generale che i turisti hanno della regione è di estrema bellezza, abitata da gente ospitale e calda.

villaggio di pescatori sul fiume Volta

Lugune e spiagge

PREVIOUS PAGE