La Clinica Dentistica inaugurata nel 1993, si trova in una struttura moderna e funzionale. Si estende su una superficie di circa 170 metri quadrati ed è composta da cinque ambienti. La reception dove sono ricevuti i pazienti e dove si svolgono le operazioni di registrazione e a fine trattamento il pagamento delle prestazioni. La sala operativa principale dotata di due nuovi riuniti, un radiografico su rotelle, due lavandini più tutti gli elementi e gli strumenti necessari per un'odontoiatria a livello europeo. Una sala sterilizzazione dove sono puliti e sterilizzati tutti gli strumenti fornita di due sterilizzatrici una a vapore a ciclo automatico e una al quarzo. Un piccolo magazzino spogliatoio e la seconda sala operativa sempre con due riuniti che è usata principalmente per la protesica e per i detartraggi. La clinica è dotata di un impianto d'aspirazione centralizzato ad anello liquido più due aspiratori trasportabili. La Clinica Dentistica è attrezzata per effettuare qualsiasi estrazione, trattamenti canalari, otturazioni in amalgama o in composito, detartraggi, protesica e la raccolta di dati epidemiologici. La clinica nel 1999/2000 ha soddisfatto una media di 85 pazienti al mese.
Il laboratorio si trova nella nuova ala della Clinica Dentistica la cui costruzione è terminata alla fine del 1997. La struttura è dotata dei moderni standard europei per quanto riguarda i sistemi di distribuzione della corrente elettrica, del gas e dell'aria compressa. Il laboratorio è disposto su sei stanze con una superficie complessiva di 120 metri quadrati e un volume di 300 metri cubi. Ha un'ottima distribuzione delle finestre che permette un'eccellente illuminazione naturale degli ambienti assicurando un adeguato ricircolo d'aria. La struttura è dotata di un ingresso indipendente per gli studenti e gli operatori che, grazie ad un breve corridoio, permettono il raggiungimento dello spogliatoio senza attraversare altre stanze. Presenta un collegamento con la Clinica Dentistica che consente il passaggio degli addetti e il trasferimento dei lavori protesici fra i due ambienti. All'esterno della struttura si trova, per evitare rumori molesti nel laboratorio e per aumentare la sicurezza, un vano coperto e ben ventilato diviso in due parti dove trovano posto il compressore e le bombole del gas. Sempre all'esterno della struttura è stato collocato l'aspiratore per il tornio/rapida che è utilizzato per la rifinitura degli scheletrati. Per facilitarne l'uso, il compressore e l'aspiratore, sono comandati da interruttori che si trovano all'interno del laboratorio. Il laboratorio è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta protesica da parte del dentista ed è strutturato in modo tale da ospitare comodamente una decina di studenti.
I sei ambienti sono: sala modellazione, sala gessi, sala fusioni, il magazzino, lo spogliatoio e la piccola stanza dove si trova il vecchio laboratorio che sarà rimodernata in modo da poter ospitare le apparecchiature per il rivestimento estetico di ponti e corone con resina o ceramica.
Lo spogliatoio è stato munito di quattro armadi e di due appendiabiti in modo da fornire agli studenti e agli operatori un ambiente attrezzato per potersi cambiare e prepararsi al lavoro.