Spiacente, il tuo browser non supporta Java

via Panella 39 - 88900 Crotone tel e fax 096224286 E-mail   crotone.ag@virgilio.it

 

 

 

 

 

CIRCOLI

CROTONE

DOCUMENTI

RASSEGNA STAMPA

APPUNTAMENTI

FOTO

FORUM

CHAT

BIBLIOTECA

MUSICA ALTERNATIVA

LINK

 

 

NIENTE GIOCHI SULL’UNIVERSITA’

Giorno 5 Agosto alcuni studenti dell’Università di Crotone hanno invitato le varie associazioni giovanili al fine di risolvere i problemi inerenti al corso di Laurea “Servizi Sociali” del Polo Didattico di Crotone.

La volontà di chiudere la facoltà di “Servizi Sociali”, che fino a qualche tempo fa sembrava solo una chimera, sta prendendo piede in maniera prepotente. In rappresentanza di Azione Giovani era presente il Coordinatore Regionale Gianfranco Turino che ha esordito dicendo “Niente giochi sull’Università”. Incredibilmente, al posto di ingrandire e sviluppare la facoltà suddetta si è pensato di eliminare le iscrizioni per l’anno accademico 2003-2004.

“Al di là del colore politico – dichiara Gianfranco Turino - occorre difendere ad ogni costo il valore socio-culturale che l’Università rappresenta  per il nostro territorio. Non è assolutamente possibile assistere passivamente alla realizzazione di questo infelice disegno. E’ inconcepibile che il neonato consorzio  invece di pensare ad ingrandire e ad aumentare la proposta didattica pensi alla sostituzione delle facoltà presenti.”

Azione Giovani chiede ufficialmente alle istituzioni coinvolte nell’amministrazione del consorzio un impegno finanziario serio e il coinvolgimento di personalità accademiche di alto spessore.

“Mi auguro – conclude il Coordinatore Regionale di Azione Giovani - che l’Università di Crotone sia perno strategico di un progetto di sviluppo per questa nostra provincia e non un semplice argomento con cui accaparrarsi il voto tra i soliti allocchi nella prossima campagna elettorale. ”

A tal proposito giorno 8 Agosto alle ore 10.30, in Piazza Municipio, si terrà una manifestazione di protesta a cui Azione Giovani parteciperà senza simboli per non politicizzare il movimento studentesco, con lo scopo di evitare la chiusura della facoltà e di sensibilizzare le istituzioni per la risoluzione di questo problema.

 

Il Responsabile Stampa e Propaganda

                                                                     (Arianna Castelliti)