Spiacente, il tuo browser non supporta Java

via Panella 39 - 88900 Crotone tel e fax 096224286 E-mail   crotone.ag@virgilio.it

 

 

 

 

 

CIRCOLI

CROTONE

DOCUMENTI

RASSEGNA STAMPA

APPUNTAMENTI

FOTO

FORUM

CHAT

BIBLIOTECA

MUSICA ALTERNATIVA

LINK

 

Solidarietà agli studenti della Ragioneria

Quello che è successo all’istituto tecnico commerciale nella giornata di Martedì 5 Novembre è assolutamente inconcepibile – comincia così la nota dei militanti del Circolo di Azione Giovani di Crotone – negare agli studenti della Ragioneria il loro diritto di tenere la mensile assemblea degli studenti è un atto di una gravità assoluta.

Esprimiamo completa solidarietà nei confronti degli studenti dell’istituto del preside Pascuzzi, che, come già in altre occasioni, ha dimostrato una completa chiusura nei confronti del corpo studentesco.

Forse il Preside della Ragioneria è ancora convinto di vivere nell’epoca in cui i docenti avevano la cattedra rialzata sulla pedana e gli studenti erano solo otri da riempire con le loro semplici nozioni.

Caro preside, apra gli occhi, gli studenti, oggi, rappresentano l’energia più viva sul territorio nazionale, rappresentano, con la loro voglia di vivere e la loro innata contestazione, l’energia pura di cui la società si deve nutrire e che assolutamente non deve essere soffocata.

Vogliamo, inoltre, sottolineare l’atteggiamento maturo soprattutto dei rappresentanti studenteschi, che persa l’assemblea del giorno prima per il falso allarme diffuso in tutta la città sul terremoto, avevano chiesto una sola ora per discutere i problemi dell’istituto.

Ci troviamo, nuovamente, dinnanzi ad atteggiamenti che niente hanno a che fare con la democrazia e la civiltà, dopo il “dono” da parte del preside Pascuzzi di qualche aula alla Provincia, che le ha destinate al Liceo Scientifico, privando, in tal modo, gli studenti della ragioneria di due importanti laboratori, e la seguente protesta con occupazione dell’istituto, oggi i ragazzi dell’Istituto tecnico commerciale hanno perso un’altra importante giornata di lezioni per la cecità e l’ottusità di un professore che si sente sempre meno preside ma ogni giorno di più capo dell’istituto.

Chiediamo, quindi, l’intervento del Provveditore agli studi, avremmo voluto rivolgerci anche all’assessore provinciale di competenza, ma visto che la giunta provinciale è in debito nei confronti di Pascuzzi, vorremmo evitare di perdere tempo.

Siamo pronti a sostenere la protesta degli studenti, che incitiamo a non mollare.

 

AZIONE GIOVANI

CIRCOLO "SERGIO RAMELLI" DI CROTONE

 

< INDIETRO