Spiacente, il tuo browser non supporta Java

via Panella 39 - 88900 Crotone tel e fax 096224286 E-mail   crotone.ag@virgilio.it

 

 

 

 

 

CIRCOLI

CROTONE

DOCUMENTI

RASSEGNA STAMPA

APPUNTAMENTI

FOTO

FORUM

CHAT

BIBLIOTECA

MUSICA ALTERNATIVA

LINK

 

Egr. Direttore,

se, per una volta scriviamo a te per rivolgerci a qualcun altro, speriamo di non urtare la tua sensibilità. Questa volta, infatti, vogliamo rivolgerci a un dirigente del nostro partito, vogliamo parlare a Mario Scicchitano, dirigente e militante di Alleanza Nazionale, nonché amico e consigliere di noi giovani.

Caro Mario, abbiamo letto con attenzione la tua dichiarazione e quella del nostro Coordinatore Regionale Gianfranco Turino, sul convegno dei compagnucci della sinistra giovanile, e abbiamo letto con altrettanta attenzione la risposta che i giovani di sinistra ti hanno riversato addosso. Siamo rimasti disgustati dai toni violenti e volgari che hanno usato contro di te, disgustati da come riescono sempre ad apparire presuntuosi e pieni di sé, da come riescono a riempire una pagina di giornale senza dire assolutamente nulla.

Non riescono nemmeno ad accorgersi, ma non è colpa loro, la natura li ha voluti così, che i loro convegni sono semplice passerella per quei politici che in passato hanno massacrato questa nostra città, una sorta di palcoscenico per comparse che vogliono ruoli da protagonista e trasformano il dramma della provincia crotonese in piena farsa.

Il tuo intervento, caro Mario, è stato duro, sicuramente molto duro, ma non ci sembrava così terribile, invece ti sei macchiato del terribile reato di lesa maestà, hai parlato male della sinistra giovanile, ma come ti permetti?

Ti sei permesso la critica nei loro confronti, vergogna…

Ma come si può criticare chi parla di mafia, omosessualità, immigrazione, lavoro, pace nel mondo, e bla, bla, bla…

Ma come si può criticare chi parla e basta, chi affronta tali alti argomenti senza presentare la minima proposta. Ma come si può criticare chi per guardare aldilà delle nuvole non si accorge di camminare nelle pozzanghere.

Ma soprattutto, come si può criticare chi non sa nemmeno leggere, chi deve inventare attacchi e accuse che non sono mai state fatte?

Non hanno nemmeno letto i manifesti di AN, eppure abbiamo tappezzato tutta la città, non hanno letto i nostri comunicati stampa, hanno dovuto inventare, fare voli di fantasia, ma qualcosa la dovevano pura dire…

I simpatici compagnucci dichiarano: “AN chiede le dimissioni del Presidente della Provincia perché è indagato…” ma quando mai? Signori sveglia, noi chiediamo le dimissioni perché la provincia è ormai ingessata, perché i partiti della vostra sinistra hanno ricattato politicamente Carmine Malarico, bloccandolo al suo posto, ma mettendogli le briglie. Noi chiediamo le dimissioni  perché la vostra sinistra ha dimostrato di non aver un progetto politico per il nostro territorio.

Sveglia compagnucci, dite quel che volete, ma non annoiateci con le falsità, non fanno onore alla vostra storia, non fanno onore a chi vi ha preceduto, quelli si fieri avversari da combattere.

Vedi caro Mario, non è neanche colpa loro, a differenza di noi, i compagnucci della sinistra giovanile non hanno avuto nessuna guida, nessun confronto con chi li ha preceduti, raccolgono l’eredità del nulla assoluto.

Noi siamo orgogliosi di avere dirigenti di partito come te, come Tonio Sarago, Stelvio Marini, Carlo Turino, Gabriele De Franco e tutti quelli che hanno vissuto la meravigliosa esperienza del Fronte della Gioventù. Loro non possono capire la nostra ricchezza, perché a sinistra è stata dilapidata, quanti ex militanti del FGCI troviamo in altri partiti o nel sindacato o semplicemente per strada, disgustati da cosa è diventato oggi il più grande partito della sinistra.

Sono in crisi, poverini, e non hanno nessuno che li possa aiutare, nessuno come voi, nessuno come noi. Se comunque volessero potremmo, realmente, spiegargli come si fa politica, magari non sui giornali, ma in riunioni così da evitare la vergogna. Anche il nostro Coordinatore Regionale sarebbe disposto ad aiutarci in questa opera umanitaria, ne siamo sicuri.

Se vogliono possiamo aiutarli anche nella prossima marcia “per non si sa cosa”, sai, caro Mario, vedere 20 associazioni che portano in piazza solo 500 persone ci sembra un po’ pochino, ma loro saranno contenti lo stesso.

Dopo tutto ciò, non abbiamo dubbi, “noi ci siamo spiegati”.

 

                                                           I militanti di Azione Giovani Crotone

 

< INDIETRO