Spiacente, il tuo browser non supporta Java

via Panella 39 - 88900 Crotone tel e fax 096224286 E-mail   crotone.ag@virgilio.it

 

 

 

 

 

CIRCOLI

CROTONE

DOCUMENTI

RASSEGNA STAMPA

APPUNTAMENTI

FOTO

FORUM

CHAT

BIBLIOTECA

MUSICA ALTERNATIVA

LINK

 

Turino commenta la condanna di Gianluca Preiato

“l’unica reazione a questo atto giudiziario

sarebbe una sonora risata”

 

 

La notizia della condanna di Gianluca Preiato, per le vicende dei “Legionari” ha suscitato anche la reazione del movimento giovanile di Alleanza Nazionale, a cui il Preiato ha aderito da un paio di mesi.

Non mi sorprende affatto la condanna di Gianluca – commenta il coordinatore regionale di Azione Giovani Gianfranco Turinoera chiaro sin dall’inizio che avremmo assistito ad un processo politico ai danni della giovane Destra. Il senso politico risulta evidente dalle ragioni della condanna: “associazione a delinquere semplice finalizzata alla costituzione del gruppo segreto denominato i Legionari”; non si era mai visto una condanna per associazione a delinquere con sospensione della pena e la non menzione. Se non ci fosse di mezzo un ragazzo di 28 anni ed un uomo di 59, l’unica reazione a questo atto giudiziario sarebbe una sonora risata”.

Questa vicenda non migliora certo i rapporti tra la Destra e il sistema giudiziario.

Dobbiamo registrare – continua Turino – la condanna di due persone per associazione a delinquere a causa di alcune scritte su qualche muro e chi, invece, due anni fa ha devastato Genova, mettendola a ferro e fuoco, oggi sfila tranquillamente per la pace con la bandiera arcobaleno dell’orgoglio gay sulle spalle. È meglio non dire cosa si pensa di certi giudici con la toga rossa, non vorrei dare ulteriori spunti a chi dimostra quotidianamente di utilizzare la magistratura a fini politici, con la complicità di alcuni giornalisti che sanno benissimo come manipolare l’informazione. Una cosa deve essere chiara, questa volta nessuno farà carriera con la trama nera”.

La comunità giovanile di Alleanza Nazionale si è stretta intorno alla figura del proprio dirigente, facendo muro contro ogni tipo di speculazione politica.

Conosco Gianluca Preiato – conclude il Coordinatore Regionale di AG – conosco la sua capacità politica, conosco la sua cultura e gli auguro di poter serenamente continuare a dare il suo contributo alla grande famiglia della giovane Destra, questa nostra comunità ha bisogno di giovani validi e Gianluca è uno di questi”.

 

 

Ufficio Stampa

Coordinamento Regionale

 

< INDIETRO