Spiacente, il tuo browser non supporta Java

via Panella 39 - 88900 Crotone tel e fax 096224286 E-mail   crotone.ag@virgilio.it

 

 

 

 

 

CIRCOLI

CROTONE

DOCUMENTI

RASSEGNA STAMPA

APPUNTAMENTI

FOTO

FORUM

CHAT

BIBLIOTECA

MUSICA ALTERNATIVA

LINK

 

 

 

QUEI SOLDATINI IN ATTESA DI ORDINI

Anche sul problema dei praticanti avvocati la Sinistra giovanile ha agito a comando

 

Per la serie anche le pulci hanno la tosse, ecco i nostri eroi della sinistra giovanile che si innalzano a giudici implacabili delle vicende politiche altrui.

Onestamente non amo in modo particolare la polemica, anche se qualcuno afferma che ne sono portato, ma amo ancora meno chi vuol fare il censore, convinto di detenere la verità assoluta.

Cercavo di riflettere su cosa i cari compagnucci della sg hanno scritto nella loro lettera di Martedì 17 (la data è tutto un programma) Giugno ed alla fine ho capito.

Si stupiscono di una comunità politica giovanile che ha il coraggio di dire al proprio governo hai sbagliato? Chiaramente si stupiscono, loro non l’avrebbero mai fatto, come non l’hanno mai fatto. Qualcuno ha sentito o letto qualcosa dei cari compagnucci in occasione della riforma Berlinguer oppure sul mal governo della giunta provinciale oppure sul fatto che alcune scuole ad inizio anno scolastico erano senza aule costrette a fare i turni pomeridiani?

Ma certo che no, i nostri bravi soldatini della sinistra giovanile rispondono a comando ed anche questa volta hanno obbedito all’ordine.

Era chiaro che la presenza di Azione Giovani nella bagarre dei praticanti desse fastidio a qualcuno, basta leggere i nomi, pardon, i cognomi dei protagonisti per capire l’appartenenza politica, la cosa che invece sembra strana è il totale silenzio dei compagnucci, che quando parlano per la prima volta tralasciano subito il problema dei praticanti per aggredire verbalmente l’avversario.

Mi sorge il dubbio che non conoscessero nemmeno cosa sia il decreto Castelli, però in questo periodo si porta e quindi anche loro ne dovevano parlare.

Dove sono in parlamento i documenti di sostegno all’ ANPA (Associazione Nazionale Praticanti Avvocati, nota per la sg)? Dove gli emendamenti al decreto?

Ma scendiamo più in basso: Azione Giovani è dal 15 Maggio che si sta occupando di questa situazione, molto prima anche di alcuni comitati di protesta, dov’era la Sinistra Giovanile?

E’ quando a Crotone, fuori e dentro il tribunale si parlava di questo problema, dov’erano questi giovani eroi?

La risposta è evidente, erano in attesa che qualcuno gli desse l’ordine!

L’unico cruccio della sinistra giovanile è che su questa storia non hanno potuto organizzare un concerto, li abbiamo visti tristi per questo, umiliati dal fatto che non potevano andare in piazza a cantare “O bella ciao”, scoraggiati per aver perso l’occasione di dimostrarsi degni della loro giunta provinciale, che altro no fa che cantare e cantare e cantare e cantare….

La nostra risata è l’unica reazione verso chi è convinto di far politica ed invece non si rende conto che è solo una semplice comparsa in una partita di monachello.

Non tocca sicuramente a noi difendere Dorina Bianchi, lo fa benissimo da sola, ma una cosa voglio dirla e lo faccio oggi per la prima volta pubblicamente.

Io voglio ringraziare Dorina Bianchi non solo per il suo lavoro, a dir poco eccellente, ma per averci ridato un rappresentante di questo territorio, visto che i compagnucci dalla mente corta hanno già dimenticato gli eterni silenzi dei predecessori del nostro deputato, hanno rimosso le immagini di onorevoli e senatori che apparivano solo in campagna elettorale per poi sparire subito dopo, loro sì maestri in questo.

In conclusione, cari compagnucci, prima di parlare nuovamente andate da ogni cittadino di questa provincia, da ogni uomo, donna, vecchio e bambino e chiedete loro scusa per come la sinistra ha massacrato questa territorio, per come lo ha umiliato con la sua arroganza e sbruffoneria ma soprattutto con la sua ignoranza e di come voi ne siete stati complici con il vostro silenzio.

Un consiglio infine: un giovane filosofo crotonese, oggi caduto in disgrazia, soleva dire: “Se non hai nulla da dire, taci, potresti altrimenti cadere nell’idiozia!

Meditate compagnucci, meditate.

 (Venerdì 20 Giugno 2003)

 

     Gianfranco Turino

Coordinatore Regionale AG