Spiacente, il tuo browser non supporta Java

via Panella 39 - 88900 Crotone tel e fax 096224286 E-mail   crotone.ag@virgilio.it

 

 

 

 

 

CIRCOLI

CROTONE

DOCUMENTI

RASSEGNA STAMPA

APPUNTAMENTI

FOTO

FORUM

CHAT

BIBLIOTECA

MUSICA ALTERNATIVA

LINK

 

 

MA UN COGNOME VOI LO AVETE?

 

Egr. Direttore,

dopo aver letto con attenzione la lettera della sinistra giovanile e aver provato sentimenti contrastanti, mi rivolgo a Lei in quanto non sono riuscito a trovare nessun nome di riferimento a cui rispondere.

Il nostro circolo è stato aperto da pochi mesi, previa preparazione da parte del nostro Coordinatore Regionale, il quale ha posto l’accento sul essere prima di tutto persone e successivamente gruppo. Premesso questo mi sono stupito del fatto che i comunicati stampa e le lettere della sg  sono sempre risultati anonimi…in tutti i sensi! Il mio primo pensiero è stato, e lo esprimo così come mi è venuto in mente: “Ma voi chi siete?? Avete un nome e un cognome?….perché noi lo abbiamo e, ce ne siamo sempre dovuti prendere la responsabilità!”.

Dopo aver tradotto in italiano la suddetta lettera e aver capito che era contro di noi, contro il nostro lavoro, contro Gianfranco Turino, “contro la politica della Giunta Provinciale (?)” e contro “la stessa sinistra giovanile (??)”, mi è sembrato addirittura inopportuno dover rispondere se non fosse per la fatica fatta per tradurla e per l’attacco diretto al famoso (famosissimo a questo punto) cognome.

Conosco il Coordinatore Regionale di Azione Giovani Gianfranco Turino e il mio giudizio nei suoi confronti è sempre stato lo stesso fin dal primo momento: leale, gradevole, tenace,affabile, generoso, coerente…e tutto questo senza aver avuto ancora il piacere di conoscere di persona il padre! Se lo dovessi incontrare gli farei i miei più vivi complimenti per aver cresciuto un figlio come Gianfranco.

Avrei preferito, come prima uscita sulla stampa locale del Circolo che rappresento, un’altra motivazione, sicuramente più costruttiva e memorabile di una risposta ad una lettera incomprensibile, compito al quale non verrò meno in futuro, visto che la nostra incessante attività politica non si placa neanche durante il periodo estivo…a differenza di qualcuno che è in ferie “pagate” tutto l’anno!!!

Distinti Saluti.

 

                                            Achille Russo

Presidente del Circolo di A.G.

Mikis Mantakas

di Isola di Capo Rizzuto

 

< INDIETRO