Spiacente, il tuo browser non supporta Java

via Panella 39 - 88900 Crotone tel e fax 096224286 E-mail   crotone.ag@virgilio.it

 

 

 

 

 

CIRCOLI

CROTONE

DOCUMENTI

RASSEGNA STAMPA

APPUNTAMENTI

FOTO

FORUM

CHAT

BIBLIOTECA

MUSICA ALTERNATIVA

LINK

 

 

IL SUO CARISMA CI FA CRESCERE

 

Egregio Direttore,

 

mi rivolgo a Lei in quanto non ho la benché minima intenzione di rispondere a dei personaggi capaci solo di insultare e infangare i propri “avversari” politici, non avendo nessun’altra argomentazione valida per controbattere in un dibattito politico serio e civile.

Sono una ragazza di 16 anni e circa due anni fa mi sono avvicinata ad Azione Giovani per i miei ideali, per goliardia, per non seguire la massa e per altre piccole cose che  contraddistinguono AG da altri movimenti politici giovanili esistenti e, sinceramente, non mi aspettavo di trovare dei ragazzi così affiatati con tanta voglia di fare, che mi hanno fatto subito sentire a mio agio e mi hanno coinvolta entusiasticamente in numerose iniziative ed attività.

Potrei citare innumerevoli manifestazioni, comunicati stampa, manifesti, volantini, viaggi, inaugurazioni, riunioni, ecc ecc, che Azione Giovani Crotone ha fatto in questi mesi.

Ho visto crescere questo gruppo piano piano, di giorno in giorno e di ora in ora, ho visto dei ragazzi impegnarsi costantemente per la buona riuscita della manifestazione o di un semplice volantino, trascinati dagli ideali e  dall’amore che li lega a questo movimento.

Sicuramente abbiamo fatto anche degli errori, nessuno è perfetto, ma siamo sempre riusciti a risollevarci ed a ricominciare da capo, e questo grazie solo ed esclusivamente alle nostre forze.

Tutto ciò ha contribuito al mio attaccamento e al mio senso di appartenenza verso questo ambiente e non riesco a tollerare assolutamente che determinati personaggi, totalmente estranei al nostro partito, attacchino in maniera sproporzionata (a mio vedere anche con poco stile, visto che spesso e volentieri si è scesi sul personale), con accuse false e stupide illazioni, il movimento di cui faccio parte e/o uno dei ragazzi di Azione Giovani: specialmente se “l’accusato “ in questione è Gianfranco Turino.

Appena mi sono affacciata nel mondo politico giovanile di A.N. Gianfranco è stato per me come una guida e un esempio da seguire, cosi come lo è stato per tutti i militanti di A.G. Crotone (e non solo).

La sua esperienza, la sua voglia di fare, i suoi ideali, la sua caparbietà, la sua tenacia e il suo carisma sono stati importantissimi per la crescita e la maturazione di noi tutti.

I suoi interventi e i suoi discorsi, altissimi sul livello culturale e dialettico, hanno spesso lasciato a bocca aperta molti di noi, sempre cosi attenti alle sue parole e alle sue valide argomentazioni.

Sono proprio questi i motivi che mi spingono a rispondere ai giovani della sinistra che si sono permessi di accusare il mio, anzi il nostro, leader  di essere solo ed esclusivamente “figlio di un cognome”, quando lui, come noi tutti d'altronde, abbiamo sempre dimostrato sul campo le nostre capacità e il nostro impegno: ma d'altronde chi non è mai stato in piazza a fare attività (se non per distribuire preservativi) non potrà mai capire…

Preferisco fermarmi qua con questa polemica anche perché rischierei di cadere nella banalità ricordando alla Sinistra Giovanile la loro completa assenza dalla scena politica locale o sottolineando le numerose beghe della Giunta Provinciale.

Preferisco pensare a quanto di buono Azione Giovani ha fatto in questi mesi grazie all’incredibile impegno di noi tutti, ma soprattutto grazie all’appoggio incondizionato e costante di Gianfranco.

Preferisco inoltre pensare che la loro lettera, carica di veleno e insulti, fosse solo dettata dall’invidia di non aver mai potuto avere una guida come Gianfranco è una comunità militante come la nostra.

 

 

 

           Marzia Sorrentino

 Presidente di Azione Studentesca

                                                                              

< INDIETRO