Nuova pagina 1

COME   FARE  PER    ASSOCIARSI    ALL'ORA  DI  GUARDIA
ARCIDIOCESI  METROPOLITA

 DI AGRIGENTO 

www.diocesiag.it

 

 

 www.diocesiag.it

 

Sezione  di  Agrigento
                                             

 

 

 

 

 

                                             

 

 

 

 

                    

 

DOMENICANI

 
Casella di testo:  

INDULGENZE

 

Associazione   del   Rosario   Perpetuo
Zezione  di  Agrigento
Coordinamento   Diocesano

 

*   *    *    *    O    ROSARIO     BENEDETTO    DI    MARIA,    CATENA    DOLCE    CHE   CI    RANNODI   A   DIO,    VINCOLO    DI    AMORE    CHE    CI   UNISCE    AGLI    ANGELI.    TORRE   DI   SALVEZZA,    NEGLI   ASSALTI   DELL'INFERNO.    PORTO   SICURO   NEL   COMUNE   NAUFRAGIO,    NOI   NON   TI   LASCEREMO   MAI   PIU'      *    *     *     *

 

 

 

Che  cos'è l'Associazione  del Rosario Perpetuo  ?

 

 

CALENDARIO

APPUNTAMENTI

 

Misteri  del  Santo  Rosario
 Quadro Riassuntivo gruppi di Preghiera dell'Arcidiocesi
Direzione  Generale 

www.smn.it

 

 

Il Rosario esaltato e consigliato dai Sommi Pontefici

 

 

                                                      

 

                                                                                                                

Ai fratelli e sorelle, amati dal Padre, riuniti in preghiera, rivolgo il saluto di pace e grazia nello Spirito Santo. Il Santo Padre ha indicato per il terzo millennio, la necessità di imparare a pregare e di realizzare in ogni comunità una scuola di preghiera. Noi sappiamo che senza preghiera, il cristiano non riesce a essere discepolo del Signore. Sant'Alfonso ha spiegato che chi prega si salva e chi non prega si danna. Oggi la crisi di fede è crisi di preghiera. Oggi la crisi della famiglia ha inizio dalla mancanza di preghiera. E' urgente che si rifletta sul modo di realizzare in famiglia l'esperienza della preghiera: l'educazione e le necessità del mondo sono urgenze che nella preghiera  possono trovare soluzioni. Il mistero della Chiesa in preghiera a Pentecoste e ancor più il mistero del Corpo Mistico, con le sue misteriose vie di redenzione, legate alla preghiera, alle azioni, alle gioie e alle sofferenze quotidiane, ci inducono a scoprire il valore della preghiera per la salvezza di tutti gli uomini. Il Signore ci conceda il dono  della pietà filiale e del bisogno della preghiera. Vi benedico di cuore. * * * CARMELO FERRARO Arcivescovo Metropolita di Agrigento * * *  Agrigento, 23 maggio 2004  - SOLENNE  "ORA  DI  GUARDIA"

Il  Rosario

Dono  di  Maria

 

 

 

 

 

 

Salve  Regina,  madre  di   misericordia,  vita,  dolcezza  e  speranza  nostra,  salve  !  A  te  ricorriamo,  esuli  figli  di  Eva;  a  te  sospiriamo  gementi  e  piangenti  in  questa  valle  di  lacrime.  Orsù  dunque,  avvocata  nostra,  rivolgi  a  noi  gli  occhi  tuoi  misericordiosi.  E  mostraci  dopo  questo  esilio,  Gesù,  il  frutto  benedetto  del  tuo  seno.  O clemente,  o  pia,  o  dolce  Vergine  Maria.