HOME CHI SONO MONDO MOTO KUNG-FU ALBUM FOTO

DIARIO DI BORDO
1° MOTOTIGELLATA


Finalmente dopo svariati scambi di messaggi tramite MSN, SMS, E-Mail e dopo alcune telefonate intercorse tra me e Morpheus, ce l'abbiamo fatta.
La data precisa per la mototigellata sul nostro appennino è stata Fissata per il 5 Settembre 2004 alle 10.00.
Alla mattina io e la Monia ci svegliamo di buon ora per merito del nostro bimbo che ha pensato bene di farci lui da sveglia!! Ci vestiamo e partiamo.

La prima sosta non ufficiale la facciamo dalla Suocera per appostare il bimbo dopo di che partiamo con calma per raggiungere il Meeting Point fissato per il Centro commerciale Grand' Emilia a Modena. Io e la Monia siamo i primi ad arrivare. Per scrupolo mi faccio un giro all'interno del parcheggio dato che erano già le dieci e ancora non vedevo nessuno.
All'interno del parcheggio vediamo arrivare Morpheus ( Federico) con la Moglie (Sara), parcheggiamo assieme e ci fermiamo a fare 2 chiacchiere mentre aspettiamo gli altri.

In fila arrivano:
Il Gabrio, che era dal motogiro in toscana dell'anno scorso a settembre che non lo vedevo ( cacchio è identico ad allora, pure il taglio e la lunghezza dei capelli !!)
Il Mircosoft e la sua ragazza motorizzata (Cristina) con la sua BMW GS650 e
Fabio con Vale sulla loro Beta Alp 200.

Finalmente si parte, sono le 10.30 quasi in orario.
La prima sosta decidiamo di farla a Cerredolo, fino a li tutta dritta con me in testa che con una velocita di 100Km/h costanti mi fanno venire due palle...
A Cerredolo ci fermiamo al bar all'angolo per far fare colazione a Federico ed alla Sara che non l'avevano ancora fatta. Ne approfitto per socializzare e conoscere un po di più gli altri ragazzi che ancora non conoscevo.

Dopo un caffe ripartiamo finalmente per delle stradine un po più divertenti piene di curve ed in mezzo ai boschi.
Anche li la velocità di crocera era di 100km/h :-).

A Piandellagotti circa, prende il comando Mircosoft poichè, dato che c'era, voleva fare una capatina al Passo delle Radici dato che era da quelle parti.
Terrà lui la testa della carovana fino a
l ristorante dato che solo lui sapeva come raggiungerlo.

Arrivati al passo, sostiamo e scambiamo altre 2 convenevoli dato che io conoscevo personalmente solo Il Gabrio e Morpheus con la Sara.
Casualmente incontriamo anche i vicini di casa di mia suocera che poi erano i cugini della Monia che andavano in Liguria con la loro BMW. Li salutiamo, facciamo un po di foto, dopodichè, con l'acquolina in bocca, partiamo a manetta dato che erano già le 13.00 e l'appuntamento col ristorante era per le 13.40.

Arrivati rimango molto colpito dalla bellezza di questo ristorante. E' una vecchia casa colonica adattata a ristorante. L'impressione è molto buona. La resdora ci accoglie e ci mette in una saletta al piano inferiore solo per noi.
Non facciamo neanche in tempo a svestirci e ad appoggiare i caschi che il morpheus fa al Mastro cameriere: “ si si siamo pronti, comincia pure a portare da mangiare”. Cazzo un'attimo che ci sediamo :-) !!!

MENU'

Bis di Primi:
- Tortelli verdi con ripieno di ricotta ed erbette
- Maccheroni al pettine con ragù di cinghiale

Secondi:
- Cinghiale in umido e...
- GNOCCO E TIGELLE

Vino:
- Lambrusco Grasparossa
- Chianti

Bottigliette al tavolo di liquori:
- Limoncello
- Nocino
- Altra cosa che non ricordo, io mi sono fatto fuori quasi tutta la bottiglietta di nocino !!!

Di tutto ci hanno fatto fare 2 giri e per la modica cifra di € 20.00 a capoccia.

Durante l'appetitoso pasto, decidiamo di organizzare un'altra moto tigllata anche l'anno prossimo ma ribattezzarla MOTO CINGHIALATA !!!

Si erano fatte già le 17 e, data la tarda ora, decidiamo di abbreviare il tragitto programmato che consisteva nel passare da Vidiciatico – Montese - Fondovalle fino a Marano ecc, per passare per Fanano e da li prendere direttamente la Fondovalle che ci porta direttamente fino a Marano.

Io ed il Gabrio siamo gli ultimi a ripartire di conseguenza, dato che gli altri non ci hanno aspettato, li perdiamo !!
Cacchio, non facciamo neanche in tempo ad uscire dal pacheggio del ristorante!
L: “ Dove cazzo sono andati a destra o a sinistra? “
G: “ sicuramente a DX ” infatti era a SX !! Ci riuniamo dopo poco e ripartiamo a canna per arrivare a Vignola dove, con dispiacere, ci salutiamo.

CONCLUSIONI

Devo dire che anche se al nostro invito sul forum del sito www.apriliaontheroad.com hanno risposto in pochi ( solo il Gabrio), devo dire che ci siamo sputtanati lo stesso anzi, ad essere in pochi ( solo 6 moto per 9 persone) ci si riesce a giostrare meglio coi tempi ma soprattutto ci si riesce a conoscere meglio, parlare con tutti ed apprezzare meglio il gusto di questo giro gastro-moto-turistico.


TORNA SOPRA