Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

La nostra opinione

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

La Regina delle grazie

 

Medjugorje

 

I santuari

 

Gruppo di preghiera

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

Trattato di demonologia

 

Libri consigliati

 

Chiesa e massoneria

 

Ultime iniziative

 

Archivio

 

Lettera dall'inferno

 

Lettera di un bambino abortito alla madre

 

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

IL PARTITO DI SATANA

 

E' stato pubblicato sulla Rivista "Teologica" N. 26, marzo aprile 2000

 

[23]Ma egli, voltandosi, disse a Pietro: "Lungi da me, satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!".

Mt. 16,23

 

[41]Voi fate le opere del padre vostro". Gli risposero: "Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre, Dio!".

[42]Disse loro Gesù: "Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato.

[43]Perché non comprendete il mio linguaggio? Perché non potete dare ascolto alle mie parole,

[44]voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna.

[45]A me, invece, voi non credete, perché dico la verità".

Gv. 8,41

 

[6]"Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo.

[7]In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.

[8]Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!

[9]L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!

[10]Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!"

Gal. 1,6 seg.

 

Numerosi passi biblici, tra cui molti salmi, fanno riferimento all'esistenza di persone che liberamente hanno deciso di compiere azioni in pieno contrasto con la Parola eterna di Dio[1]; quest'ultima trova la sintesi espressiva nei Comandamenti dei quali, anche recentemente,  papa Giovanni Paolo II ne ha ricordato l'indispensabilità. Anche la Madonna, con un preciso messaggio da Medjugorje, ne ha rammentato l'importanza in questo secolo che ne ha perso il senso, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, tant'è che negli Usa alcuni Stati hanno deciso di introdurre i Dieci Comandamenti nelle scuole con la possibilità anche di appendere nelle aule o negli atri scolastici stampati con i Comandamenti.

Esiste però un partito trasversale, i cui uomini (alle dipendenze di un unico regista!) sono cioè sparsi nei vari schieramenti politici, con il compito di perseguire finalità avverse ai valori cattolici. Diventa quindi difficile per i cittadini cattolici, soprattutto in Italia, votare ad occhi chiusi un partito che sia sicuro portavoce di quei fondamentali valori cristiani sui quali è stata costruita l'Europa. La confusione trionfa sovrana e molti si domandano e mi chiedono quale forza politica votare. Escluse quelle ideologie atee o dichiarate anticristiane dalla Madonna e dal Magistero della Chiesa[2], restano altri partiti che non presentano più una compagine omogenea in quanto nelle loro coalizioni trovano cittadinanza anche le espressioni smaccatamente anticattoliche.

Fermo restando il caposaldo della preghiera (come avvalorato pure dal demonio in alcuni recenti esorcismi), unica azione risolutrice di tutti i problemi per contrastare quelle forze che hanno come ispiratore satana e che lo adorano come dio (a loro perdizione!) in alternativa a Gesù Cristo, è indispensabile effettuare un serio discernimento anche all'interno di partiti che si dichiarano, a parole, favorevoli ai valori cattolici. E' necessario, cioè, che i cittadini cristiani identifichino con attenzione quegli esponenti politici che, senza compromessi col "dio poltrona" o col "dio mammona", dimostrano con i fatti d'essere veri portavoce dei valori cattolici secondo il Vangelo. Non si può infatti dichiararsi cristiani (cioè seguaci di Cristo) ed essere ad esempio cattocomunisti, a  favore dell'aborto, dell'equiparazione delle coppie gay con quelle naturali, della droga libera, del permissivismo, del sincretismo religioso, dell'adulterio ecc.

L'unico e vero Maestro insegna eternamente  "Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco.

Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere" (Mt. 7,15 seg.).

Lo Spirito Santo, inoltre,  ammonisce "Poiché molti sono i seduttori che sono apparsi nel mondo, i quali  non riconoscono Gesù venuto nella carne. Ecco il seduttore e  l'anticristo! Fate attenzione a voi stessi, perché non abbiate a  perdere quello che avete conseguito, ma possiate ricevere una  ricompensa piena. Chi va oltre e non si attiene alla dottrina del  Cristo, non possiede Dio. Chi si attiene alla dottrina, possiede il  Padre e il Figlio. Se qualcuno viene a voi e non porta questo  insegnamento, non ricevetelo in casa e non salutatelo; poiché chi lo  saluta partecipa alle sue opere perverse" (2 Gv. Cap. 7). Figuriamoci a dargli il voto! 

 

Argomenti correlati:

CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE


NOTA DOTTRINALE

circa alcune questioni riguardanti 
l'impegno e il comportamento dei cattolici nella vita politica 

 

http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_20021124_politica_it.html

 

 

 

 



[1] Una ricca documentazione segnalata nel nostro link "libri consigliati" avvalora le parole della Sacra Scrittura.

[2]E' opportuno ad esempio leggere le seguenti encicliche:

Ø       "Humanum genus" http://www.europart.it/jubilaeum/humanum_genus.html 

Ø       " Quod apostolici muneris " http://www.europart.it/jubilaeum/quod_apostolici_muneris.html