|
Il Messagero Civitavecchia 24 Giugno 1984
|
Civitavecchia - Orte
Ad Aurelia si stanno effettuando prove di progettazione per riattivare la linea
|
|
Il Messagero Civitavecchia 1 Maggio 1984
|
Primo incontro tecnico per il ripristino della ferrovia per Orte
|
|
Il Tempo Viterbo 15 Agosto 1976
|
Favorevole anche il Presidente della Provincia di Terni
Riprestinare la ferrovia da Civitavecchia a Orte
|
|
Il Messagero Civitavecchia 22 Gennaio 1974
|
Attuale il ripristino della ferrovia Civitavecchia - Orte
Dopo le scelte operate dalla Terni nella nostra zona
|
|
Il Tempo Viterbo 14 ottobre 1973
|
Al posto della Civitavecchia - Orte i mezzi INT sono solo un palliativo
Questa l'opinione del Preseidente della Pro Loco di Blera Menghini.
La frana nella galleria di Mole del Mignone poteva essere riparata in pochi giorni
|
|
Il Tempo Civitavecchia 10 Ottobre 1973
|
Un sindacalista scrive al Presidente del Consiglio
Inderogabile la necessità di riattivare il tratto ferroviario per Capranica
Il servizio fu sospeso per alcuni movimenti franosi nel 1961 ed ancora non è stato riattivato.
Il presidente del Comitato Intersindacale statali, Rutilio Setaccioli, illustra all'On. Rumor l'assurda situazione.
Sospese le attività agricole della zona
|
|
Il Tempo Civitavecchia 15 settembre 1973
|
Per la riattivazione del tratto ferroviario Civitavecchia - Capranica
Il comitato intersindacale statali fa i conti in tasca alle Ferrovie
In una lettera all'On. Preti, Ministr odei Trasporti, è contenuto il quadro del
movimento merci viaggiatori e bagagli di tredici tratti ferroviari del Lazio la cui
situazione economica non è tra le più floride. La Civitavecchia - Capranica ha tutti
i diritti per essere presto riattivata.
|
|
Il Tempo Civitavecchia 8 settembre 1973
|
Ancora una lettera al Ministro dei Trasporti per la Civitavecchia - Capranica
I lavori di riattivazione costano poco, eppure ...
Le frane che hanno reso inservibile il tratto ferrovirio si possono rimuovere facilmente e una ditta del ramo è disposta ad occuparsene.
|
|
Il Tempo Civitavecchia 17 Agosto 1973
|
Lettera di Setaccioli all'On. Preti
Una linea ferroviari fa fiorire un deserto
Per trentadue anni si era creato un discreto scambio commerciale tra Civitavecchia e le popolazioni dell'Alto Lazio e dell'Umbria
Dal 1961 tutto è finito, compreso il lavoro nei campi.
|
|
Il Tempo Civitavecchia 3 Agosto 1973
|
La riapertura della linea ferroviaria un vantaggio per l'economia di tutto l'Alto Lazio.
Lettera di Setaccioli all'On. Preti per la Civitavecchia - Capranica
Le precedenti missive - L'interpellanza dell'On. Rauti - La risposta dell'allora Ministro dei Trasporti Bozzi - Le prossime lettere e i "grandi lavori" per la riattivazione - Una storia che dura da 12 anni.
|
|
Il Tempo Civitavecchia 20 maggio 1973
|
Nuova risposta negativa a una interrogazione dell'On. Rauti
Il tratto Civitavecchia - Capranica è improduttivo e non si riattiverà
Il Ministro dei Traporti On. Bozzi ha ribadito quanto già sostenuto - Contrastanti argomentazioni sulla spesa necessaria per riaprire il tronco ferroviario
|
|
Il Tempo Civitavecchia 11 Maggio 1973
|
Riattivare la ferrovia
Setaccioli sulla Civitavecchia - Capranica
|
|
Il Tempo Civitavecchia 31 Marzo 1973
|
La linea Civitavecchia - Orte
Cronistoria di un binario
Una lettera del Sig. Rutilio Setaccioli, presidente del Comitato Intersindacali Statali di Civitavecchia, sulla riattivazione del tronco ferroviario sino a Capranica interrotto nel '612 - E' stata inviata al Presidente Andreotti.
|
|
Il Tempo Civitavecchia 15 marzo 1973
|
Riattivare la ferrovia Civitavecchia - Capranica
Una lunga lettera di Setaccioli ad Andreotti e Bozzi
|
|
Il Tempo Civitavecchia 7 marzo 1973
|
Risposta elusiva di Bozzi sulla linea ferroviaria
All'interrogazione di Iozzelli sulla Civitavecchia - Viterbo - Orte
|
|
Il Tempo Civitavecchia 1 marzo 1973
|
Con una lettera di Setaccioli su ltronco ferroviario
Sollecitazioni qd Andreotti per la Civitavecchia - Orte
|
|
Il Messagero Civitavecchia 27 febbraio 1973
|
Torna di attualità la linea ferroviaria Civitavecchia - Orte
In una comunicazione del Ministero dei Trasporti.
|
|
Il Tempo Civitavecchia 17 Febbraio 1973
|
Dopo la ventilata rinuncia alla Superstrada pere Terni
Deve essere ripristinato il ramo secco della ferrovia
|
|
Il Tempo Civitavecchia 15 settembre 1972
|
Pubblichiamo una lettera inviata al Ministro dei Trasporti Bozzi
Ritorna d'attualità il ripristino del tronco Civitavecchia - Capranica
Il tratto della linea per Orte è stato soppresso unidic anni fa in seguito ad un movimento franoso. La "superstrada" allo studio non risolverebbe tutti i problemi. I pullman: un errore.
|
|
Il Messagero Civitavecchia 6 settembre 1972
|
Urge rinverdire il "ramo secco" della linea Civitavecchia - Orte
Un grave errore delle Ferrovie dello Stato
|
|
Il Messagero Civitavecchia 2 novembre 1970
|
Un lettore viterbese ci scrive.
Non sopprimete ma potenziate le ferrovie della nostra Provincia
L'attuale servizio sostitutivo sulla linea Orte - Civitavecchia non soddisfa tutte le esigenze dei viaggitori
|
|
Il Tempo Civitavecchia 27 maggio 1970
|
Un appello contr olo smantellamento del tronco Civitavecchia - Capranica
Il Comitato Intersindacali ha inviato una lettera ai Ministri dei Trasporti e della Cassa per il Mezzogiorno. Il testo
|
|
Il Tempo Civitavecchia 14 Aprile 1970
|
Ospitiamo un articolo di Rutilio Setaccioli
Utile la riattivazione delle ferrovia per Orte
|
|
Il Tempo Civitavecchia 24 marzo 1970
|
Storia di un binario
La linea Civitavecchia - Orte
|