ALBUM FOTOGRAFICO 5

Pagina  1  -  2  -  3 - 4 - 5 - 6


 
 

25 aprile 2024  - Festa della Liberazione

 
     
 

In occasione della Festa della Liberazione, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo e il sottosegretario Onorevole Lucia Albano assieme ad una delegazione delle autorità civili, militari, delle Associazioni Combattentistiche e dei Partigiani, preceduto dalla banda musicale, hanno deposto le corone d’alloro dinanzi ai monumenti che ricordano i Caduti per la Patria e per la Libertà situati nell’isola pedonale e presso la nostra sede dei Marinai d’Italia.

 
 
 
 
 
 

 
 

18 MAGGIO 2024 SODALIZIO NAVE FASAN F594

 
     
  Il Sodalizio Equipaggi nave FASAN-F594 ha scelto la nostra Sede ANMI di San benedetto del Tronto come luogo di incontro per ricordare un grave incidente accaduto alla loro Nave nel lontano 1973. Il nostro Gruppo ANMI oltre all’aspetto conviviale, ha contribuito a organizzare una deposizione di fiori in mare con il Comandante della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera Alessandra Di Maglio. Oltre ai ringraziamenti al nostro Gruppo, durante la cena di saluto è stato consegnato al Comandante Di Maglio il Crest del sodalizio e una copia del libro scritto dall’Ammiraglio Giovanni Castellaro (Comandante Nave Fasan F594), che descrive la vita di bordo attraverso i loro racconti.  
 
 
 

 
 

78° ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

 
 

02 GIUGNO 2024

 
     
 

Nella sala consiliare della città di San Benedetto del Tronto, alla presenza del Sindaco Antonio Spazzafumo,  del Procuratore della Repubblica di Teramo dr. Ettore Picardi e delle massime autorità civili, militari, Associazioni combattentistiche e del Comando della Polizia Municipale è avvenuta la Celebrazione del 78° anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Dopo l’intervento del Sindaco ha preso poi la parola il Procuratore della Repubblica dr. Ettore Picardi che ha tenuto una riflessione sui principi costituzionali celebrati con la Festa della Repubblica e l’importanza che rivestono per il futuro dell’Italia e degli Italiani.        Il corteo preceduto dai gonfaloni e dal Concerto Bandistico si è avviato per le vie della città. Il Sindaco ha deposto le corone d’alloro ai Monumenti ai Caduti di tutte le guerre presso largo Onorati e a seguire nella nostra Sede del Gruppo ANMI Amm. “Alpinolo Cinti” al Monumento ai Caduti del Mare.

 
 
 
 
 
Attilio Vallorani classe 1926........un vecchio marinaio ancora sulla breccia.
 

 
 

Inaugurazione nuova Sede A.N.M.I.

 
 

06 Luglio 2024

 
     
 

Nel primo pomeriggio del 06 luglio 2024, a Porto Sant’Elpidio è stata inaugurata la nuova Sede A.N.M.I. all’interno di Villa Baruchello, intitolata all’elpidiense Giuseppe Moschini medaglia d’oro al valore militare. Presenti, oltre al Presidente Nazionale dell’A.N.M.I. Amm. Luigi Rosati, autorità civili, militari e associazioni d’arma.

 
 
 
 
 
 

 
 

FESTA DELLA MADONNA DELLA MARINA 2024

 
     
  Il giorno 27 luglio, dopo aver messo in sicurezza l’immagine della Madonna della Marina a bordo del Motopesca Umberto Padre, la cerimonia è iniziata con la rituale processione in mare aperto e il lancio delle corone di fiori a ricordo di tutti i caduti in mare. Una volta rientrati in porto, alle ore 18.30 il Vescovo Giampiero Palmieri ha presieduto la Santa Messa presso la banchina Malfizia. Il giorno 28 luglio, giornata conclusiva dei festeggiamenti, solenne processione dal porto di San Benedetto del Tronto verso la Cattedrale della Madonna della Marina dove il Vescovo ha celebrato la Santa Messa nel piazzale esterno della basilica cattedrale della Madonna della Marina. Presenti alle cerimonie oltre al Sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo, il Comandante della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera della città CF Alessandra Di Maglio, autorità civili e militari.  
     
 
 
 
 
 
 

 

Sirio Scarpantoni - Colonna portante ed Infaticabile segtrtario ANMI S.Benedetto Tronto

 

 
13 Ottobre 2024  - Festa del Santo Patrono  San Benedetto Martire