La leggenda di Zorro

 

Zorro in versione cartoon é molto diverso da quello in carne ed ossa. Diego de la Vega, questo il vero nome dell’affascinante spadaccino, non ha i baffi perché é solo un ragazzo di 16 anni e, inoltre, é biondo. Il giovane, di nobili origini, abbastanza imbranato e impacciato, soprattutto nelle faccende di cuore, é pazzamente innamorato della bella Lolita che, però non lo prende in considerazione. La dolce ragazza, infatti, che ignora l’ identità segreta di Diego, é perdutamente innamorata di Zorro. Accanto all’eroe mascherato troviamo Bernardo, un bambino di circa 8 anni, orfano di entrambi genitori ed è l'unico a conoscere l'identità segreta di Zorro. Bernardo a sua volta, si trasforma nel Piccolo Zorro, combattendo al fianco di Diego. Il veloce e bellissimo cavallo di Zorro non é nero ma bianco e si chiama Fulmine.

Per il resto, come nella versione classica, il nostro eroe combatte in favore dei poveri e degli oppressi contro tutti i tiranni, primo tra tutti il colonnello Gabriel, e ad ogni duello lascia la sua inconfondibile firma: la Z, siglata con la sua temibile spada. Tratta dalla serie, ecco il Lungometraggio dal titolo La leggenda di Zorro: Il FILM in versiaone integrale. 

la leggenda di zorro front

 

zorro ss

 

Info: Zorro, personaggio affascinante e misterioso, non è soltanto l’eroe mascherato protagonista di numerosi film e di varie serie tv. Grazie ai creativi e disegnatori giapponesi, ha trovato un suo spazio anche nel mondo dei fumetti e dei cartoons. La serie animata, dal titolo originale Kaiketsu Zorro no densetsu, é stata proposta in Italia con il titolo di Zorro ma é conosciuta anche come La leggenda di Zorro.

Prodotta da Toho Corporation, Mushi Productions e Mondo TV nel 1990, la serie é costituita da 52 episodi. Lanciata in Italia per la prima volta nell’aprile del 1995 su Italia1.