Black Lagoon [FS]

 

Revy, una pazza scatenata con due pistole che ama molto usare.

Dutch, l’indomito capo pronto a tutto per portare a termine l’incarico. Benny l’esperto di informatica, comunicazioni e radar, elemento indispensabile. E infine Rock, un giovane impiegato giapponese finito per caso e per errore insieme agli altri tre. Questa è la Lagoon Company, la più incredibile compagnia privata che opera nei mari asiatici. Un gruppo composto da quattro persone perennemente alle prese con incarichi che di legale hanno ben poco e tra palpitanti inseguimenti a bordo del loro incredibile motoscafo, suore corrotte e ragazzine rapite, la Black Lagoon non ha mai un attimo libero.

 

Seguite le loro incredibili avventure in BLACK LAGOON [Prima serie] e.... 

BLACK LAGOON [Seconda serie].

 

- Guarda il Trailer

black lagoon fs

 

Info Serie: Le due serie sono composte da 12 episodi ciascuna realizzate dalla Madhouse (Paradise Kiss & Devil May Cry) e prodotta da Genon in collaborazione con l’editore Shogakukan!

 

Info: Black Lagoon è un manga, adattato poi in due serie anime, creato da Rei

Hiroe. Presentato al Tokyo International Anime Fair nel marzo del 2006, le sue

trasmissioni sono iniziate l'8 aprile 2006 in Giappone, con l'episodio finale

della prima serie trasmesso il 24 giugno di quell'anno. The Second Barrage, la

serie successiva, è stata invece trasmessa a partire dall'ottobre 2006.

 

Black Lagoon è una serie che fa delle scene d'azione il suo punto forte, non trascurando al tempo stesso la crescita dei personaggi, (esemplare in questo caso l'evoluzione del sottomesso Rokuro Okajima, alias "Rock") con alcuni riferimenti, inseriti in modo non forzato, verso alcuni avvenimenti storici o di opere cinematografiche e letterarie (che considero omaggi dell'originaria autrice del manga). Dato il genere di appartenenza, la cura nelle animazioni doveva essere particolare: fortunatamente Madhouse è maestra nel ricreare scene d'azione tecnicamente e visivamente spettacolari e la furia scatenata di Revy è riprodotta alla perfezione. Anche il comparto sonoro non è da meno, con la splendida sigla di apertura Red Fraction, perfetto preambolo di quanto verrà visto negli episodi. In definitiva un buon prodotto per chi cerca soprattutto azione e spettacolarità visiva.