Andy White
 
home . biografia . album . concerti . immagini . link

1 . 2 . 3

Andy2002 - Si trasferisce a Melbourne. L'album ‘Andy White’ è ripubblicato dall'etichetta indipendente Floating World attraverso Evangeline/Universal. Andy scrive ‘If I Catch You Crying’ con Stephen Fearing per i Blackie & The Rodeo Kings.

2003 - Registra un nuovo album in studio con l'ingegnere del suono degli ALT Simon Polinski. ‘Boy 40’ è lanciato in Europa per l'etichetta Floating World. Suona al WOMAD Australia da solista per la prima volta e al WOMAD New Zealand a Mount Taranaki, Nuova Zelanda.

2004 - ‘Boy 40’ è pubblicato anche in Australia con l'etichetta ALT Recordings. The Age commenta: “Puoi seguire la strada guidato dagli album di Andy White. Puoi vedere le stelle, qualche volta annusare il profumo dell'incenso, quasi sempre sentire una delicata ma ferma spinta verso una trascendenza spirituale. La magia dei momenti quotidiani si profila in questo album... come immagini cristalline. Come il documento poetico del viaggio di un uomo, Boy 40 è il successore diretto di Teenage, ma con il senso di innocenza di White temprato da una nuova, più adulta coscienza.”

2005 - Tour mondiale. La sua stretta collaborazione con il festival WOMAD è culminato con la sua nomina di “musical director” della serata di gala per il gran finale dell’edizione WOMAD UK 2005. L'etichetta australiana Laughing Outlaw pubblica la raccolta di rarities eB-sides ‘Rare’.

2006 - Scrive il nuovo album solista a Melbourne e si muove verso i Real World Studios dove John Leckie produce la sessione originale di registrazione con Andy, Radoslav Lorkovic (piano, hammond) e Liam Bradley (membro della band di Van Morrison) alla batteria. Andy completa la registrazione in Australia e ritorna in Italia Dove John realizza il missaggio dell'album allo Zoo Studio di Luciano Ligabue. ‘Garageband’ è presentato il 30 ottobre per l'etichetta Floating World in Europa.


<< Indietro 1 . 2 . 3