Il luoghi del Sogno a San Basilio
Associazione nazionale
 
        
Trav. I Via Emilia, 38  San Cono - Rosalì
                                89135 Reggio Calabria
328-1262284
e-mail: amicidifatima@gmail.com
amicidifatima@libero.it
Copyright 2005 -  Amici di Fatima. - Web Master: Nicolò Demetrio       email:
Una Testimonianza
Tale testimonianza ci viene data da una signora, di età molto avanzata, purtoppo già deceduta che viveva a Bagnara Calabra, ma da bambina residente a Rosalì.
La donna venuta a conoscenza dei prodigi che accadevano a San Basilio e che con l'arrivo della statua incominciarono ad avere una divulgazione sempre più ampia, non poté tenere per sé quanto le era capitato quando aveva circa 12 anni A quel tempo veniva mandata come inserviente presso la famiglia Conte che trascorreva il periodo estivo nella casa di loro proprietà
(si tratta della stessa casa diroccata del sogno di cui prima), posta sulla collina di San Basilio. Della famiglia faceva parte un ragazzo portatore di handicap, il quale un giorno, facendo dei capricci, fece perdere la pazienza alla piccola servetta che reagì in modo piuttosto brusco.
La madre del ragazzo la udì e la trattò duramente mandandola fuori priva di quel pane che era solita ricevere come compenso del suo lavoro. La poverina uscì di casa in lacrime e si sedette su una grossa pietra lì vicina. Sapeva quanto importante fosse quel pane per la sua famiglia. Ma ad un tratto una bellissima Signora vestita di bianco la consolò con dolci parole, invitandola a rientrare in quella casa e rassicurandola che avrebbe ricevuto il suo pane.
Nell'invito a prendere il pane, in quella casa, oltre alla soprannaturale visione, possiamo cogliere la profezia che quel luogo si sarebbe dovuto trasformare in luogo sacro, altare dove celebrare il Sacro Banchetto, durante il quale si sarebbe dovuto spezzare un pane molto più prezioso, il vero Pane della vita.
La bambina, quindi, entrò in casa e trovò la padrona che, col pane in mano, l'aspettava, per perdonarla.
Infine, come ulteriore conferma del progetto che la Madonna ha da tempo preparato per San Basilio, riferiamo, con  gioioso stupore, l'affermazione fatta da alcuni, circa il disegno perimetrale della casa, ai cui occhi appare con la forma di una grande "F", come dire "Fatima"
Supplica alla
Signora del Rosario
di Fatima
 
La preghiera dell'Angelo