A.I.D.O. Bozzolo: Green
:: Documenti ::
:: Il messaggio di Gerald Green ::
Ecco il messaggio del padre del piccolo Nicholas Green:

Ho la sensazione che l'opinione pubblica in tutto il mondo è pronta ad un cambiamento tale che le donazioni di organi non sembreranno più impressionanti o cose da lasciar fare ad altri, ma molto semplicemente come una cosa naturale da fare. La nostra decisione è stata identica a quella che tutte le famiglie di donatori in questa sala e in tutto il mondo hanno preso.

La loro perdita è indistinguibile dalla nostra e, oserei dire, pochi di noi potranno essere veramente di nuovo felici nella loro vita. Ma ogni riunione ed incontro a cui Maggie e io partecipiamo, ci si avvicina sempre qualcuno che ci dice: "Avrei dovuto farlo anche io".

Capiscono di aver perduto tutto e di non aver avuto nulla in cambio ed avvertono che anche se noi abbiamo ugualmente perduto tutto, abbiamo ricevuto qualcosa in cambio. Hanno ragione: per il resto della nostra vita, quelli di noi che hanno donato, possono ricordare con orgoglio che anche morendo, i nostri cari hanno aiutato gli altri, quando nessun altro avrebbe potuto farlo.

Reginald Green