L'angolo della poesia |
I.G.M (Insegnanti Geneticamente Modificati)
L'argomento trattato è assai attuale. In tutti i paesi se ne parla tanto, nelle contrade e nella capitale e un nome ricorrente è la Monsanto.
Una volta li pomodori erano pomodori e le patate erano patate, ora all'interno dei laboratori vogliono produrre gli uni già conditi e le seconde colte già lessate.
Nell'elica stanno mettendo un pò di tutto: geni de polli, de maiali e de batteri, si vuole dalla terra proprio quel frutto che Dio dimenticò l'altro ieri.
E si tante erano le piante e tanti animali che consegnò all'omo appena fatto, almeno questo si lesse negli annali, e contemporaneamente ci stabilì un patto. Dio disse all'omo "puoi prendere tutto meno quel frutto che ti è proibito" ma poi Adamo "sembra" fu costretto a comportarsi in modo assai inaudito.
Certo se avesse conosciuto quello che oggi si conosce il frutto se lo sarebbe costruito senza subì il ricatto delle "cosce".
Certo di strada la scienza tanta ne ha fatta, e tante cose ha modificate, io se potessi suggerì un'idea tra tante chiederei di modificare l'insegnante.
Prof. Olindo Tempesta 7 Luglio 2005
|