Dal secondo quadrimestre del
corrente Anno Scolastico, il Nostro Istituto ha avviato la sperimentazione di un
registro on line con lo scopo di migliorare i rapporti con le famiglie dei
propri alunni e di rendere più veloci e sicure, le comunicazioni
Scuola-Famiglia. La sperimentazione iniziale servirà soprattutto per recepire il
contributo delle famiglie che prenderanno parte all'iniziativa.
Attualmente sono coinvolte solo le classi 1-2 dell'Istituto di Rieti, se l'esito
di questa sperimentazione sarà positivo, dal prossimo Anno Scolastico
l'iniziativa potrà essere estesa a tutte le classi e Sedi.
I contenuti della piattaforma sono gli stessi che vengono normalmente annotati
su registro di classe e sul registro personale dei docenti:
- Presenza a Scuola;
- Note disciplinari;
- Comunicazioni alle famiglie.
Viene, logicamente, garantita la massima riservatezza sulle informazioni e i
dati personali: tale accesso è protetto da password comunicata in busta chiusa
dalla Segreteria ed ogni famiglia può avere accesso solo ed esclusivamente alla
pagina contenente le informazioni sul proprio figlio;
La suddetta piattaforma non sostituisce né il registro cartaceo, né le
tradizionali forme di rapporto e comunicazione Scuola – Famiglia. La
collaborazione delle famiglie all’iniziativa è volontaria.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, per aderire al progetto e per offrire
suggerimenti ed indicazioni potete contattare i docenti referenti del progetto:
Prof.ssa Mariantoni Patrizia
Prof. Angelucci Gianfranco
Potete accedere all'area riservata
direttamente dalla prima pagina del nostro sito.
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