BIO TRE

 

i links contengono SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

Aspetto Fisico: È molto alto ,aspetto da vecchio gentiluomo inglese.  Ha capelli bianchi e ricci ,e gli occhi blu. Sull'avambraccio  destro ha un tatuaggio : un serpente che prende la forma di punto interrogativo [vedi  #51 Spearhead from Space ]


Sceglie come abbigliamento:
Camicie con merletti, smoking di velluto di svariati colori; mantello, pantaloni da sera,stivali da cerimonia,  papillon,foulard  e guanti di pelle.


Accento:
L'accento in originale  non ha carattistiche speciali, ma ha un lieve difetto di pronuncia (la cosiddetta zeppola).


Personalità:
Uomo d'azione, autorevole ,affabile; abile diplomatico, linguista, trasformista; (non disdegna indossare anche dei panni femminili); nonché  brillante scienziato , difatti, nella  UNIT  ha un laboratorio (dove ha parcheggiato il suo TARDIS), in cui si diverte a creare degli aggeggi. Non sopportando le persone tronfie, ottuse ,i buracrati, i militari troppo impulsivi, è pronto a criticare l'autorità. Appassionato di motori , si costruisce (modifica) una Roadster edoardiana [vettura a due posti] giallo canarino che chiama Bessie,  e usa una macchina alquanto futuristica [che i fan soprannominarono Whomobile].


Pratica una specie di
Aikido Venusiano che non esita a usare, se messo alle strette, e anche in quel caso, rende solo  incosciente l'aggressore.


Sfoggio di cultura popolare umana:
In una scena di #54 Inferno , lo è sentito canticcchiare l'aria 'La donna è mobile'  dall'opera del Rigoletto di Verdi


Frasi preferite:
 (in originale) : 'Reverse the Polarity of the Neutron Flow'   [trad: Invertire la polarità del flusso di neutroni];  un'altra sua frase è : "Now listen to me!"



La sua comparsa  avviene a causa di una Rigenerazione forzata, indotta dai  Signori del Tempo),come punizione inferta alla
Seconda Incarnazione ,su Gallifrey; inoltre viene esiliato sulla Terra del 20° secolo, impedendogli di viaggiare con il TARDIS, (infatti Le sue avventure si svolgono all'inizio), sul nostro Pianeta) ; quindi inizia una collaborazione come Consigliere Scientifico con la UNIT , grazie all'intervento del Brigadier Lethbridge-Stewart, conosciuto durante la sua Seconda Incarnazione).


In seguito sarà perdonato dai  Signori del Tempo) e gli sarà concesso di viaggiare ,con la sua amata Nave nel Tempo e nello Spazio; [tiene la chiave del TARDIS negli stivali)]. [La Consolle del TARDIS subisce una modifica, rispetto a quello del Primo Dottore, poiché ha un malfunzionamento].


Anche lui usa il cacciavite sonico. Avrà delle assistenti, [non delle
compagne] , tra cui spiccano:  Elisabeth 'Liz' Shaw, (scienziata civile dell'UNIT), Josephine 'Jo' Grant  (studentessa con ruolo operativo nella UNIT), Sarah Jane Smith  (giornalista detective ); ed è più che altro un professore e un mentore per loro , per cui prova un affetto paterno.


Nelle sue avventure compaiono vecchi nemici come  I [soliti] Dalek; e di nuovi: Il Maestro [The Master] , un Signore del Tempo dalla natura malvagia, Gli Autoni  [Autons],  I Sontaran (Classic) ,  I Silurian (Classic) , i Guerrieri dei Ghiacci  
I Demoni del Mare [Sea Devils], ed Omega (un altro malvagio Signore del Tempo).


Nelle sue avventure incontrerà la sua
Prima Seconda Incarnazione [#65 The Three Doctors ]; e le sue precedenti e future Incarnazioni [The Five Doctors.]