Omega

 

I Links e questa pagina contengono  GROSSISSIMI  SPOILERS

fonte:  wikia , wikipedia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Signore del Tempo e  uno dei padri fondatori dei Signori del Tempo , assieme a Rassilon ; ed è ugualmente riverito come un eroe.


Appare per la prima volta in #65 The Three Doctors [1973]  [Speciale 10° Anniversario] col Terzo Dottoreinterpretato dall'attore Stephen Thorne


Riappare in #124 Arc of Infinity col
Quintointerpretato dall'attore
Ian Collier

 

[per la lista completa delle apparizioni ; clicca qui]



Ingegnere stellare, faceva parte dell'Alto Consiglio [High Council] su Gallifrey.


Creò un congegno, ‘la Mano di Omega’ [
Hand of Omega,], che permetteva di controllare a distanza le reazioni all’interno di una stella; lui la usò su una stella vicino al Pianeta Gallifrey per poter creare una fonte di energia per gli sperimenti dei viaggi nel Tempo che Rassilon stava effettuando; purtroppo le conseguenze per Omega furono micidiali  poiché rimase ucciso dalla supernova che si creò , che poi formò un Buco nero . [Noto in seguito con il nome di ‘Occhio dell’Armonia -Eye of Harmony] e il suo nome divenne una Leggenda.


Rassilon ,alla fine, riuscì a creare una tecnologia per i viaggi nel Tempo, usando il Buco nero per i suoi esperimenti, e governò Gallifrey, diventandone il Presidente [Lord President]

 


#65 The Three Doctors


Si scopre che non è morto,ma che in effetti,era stato spedito in un Universo di
antimateria tramite un Orizzonte degli Eventi ed era rimasto intrappolato; questo isolamento forzato lo aveva reso instabile e paranoico, tanto da volersi vendicare dei Signori del Tempo per averlo abbandonato in quel luogo. Il Terzo Dottore,  nonostante abbia tentato di rassicurarlo del contrario, lui tenta di costringere il Terzo a prendere il suo posto Universo di antimateria per poterlo lasciare per sempre, ma fallisce miseramente quando le Tre Incarnazioni del Dottore lo ingannano e distruggono l'Universo di Antimateria.


 

 #124 Arc of Infinity


Tenta  di crearsi un
nuovo corpo, usando le informazioni biologiche del Quinto , per fortuna il Dottore sventa il suo tentativo rispedendolo nell'Universo di Antimateria.