Equipaggiamento . . .

       

  

ump h&K  .45

 

Mitraglietta H&K UMP.45 

 

L' MP-5 è l'arma prevalentemente utilizzata dall'ENTRY TEAM. Leggero, maneggevole, preciso, alto potere d'arresto. Ne è disponibile anche una versione con silenzitore e spesso viene integrato con una torcia elettrica all'estremità per missioni in luoghi poco illuminati.

    
Utilizza sia proiettili Full Metal Jacket (FMJ) che Jacketed Hollow Point (JHP) da calibro .45  I primi hanno la caratteristica di "perforare" (persino i giubbini anti-proiettile) il bersaglio anche dalla lunga distanza, provocando diversi danni e risultando mortali in misura quasi istantanea.

ump H&K .45 SD

i secondi si "espandono" dopo il contatto e per questa loro caratteristica sono ideali per gli scontri ravvicinati e non risultano essere particolarmente devastanti, ma possono essere altrettanto mortali. H&K MP5/pdw
     
  

 

Mitraglietta H&K MP-5/PDW

 
 

Versione più leggera e compatta dell'MP-5 classico, utilizza proiettili 9 mm e grazie alle dimesioni e il giusto compromesso tra maneggevolezza e potenza.

      
     

  

benelli m1 tactical

 

Benelli M1

 
Anche questa è una delle armi principali utilizzate dall'ENTRY TEAM, sia in fase di irruzione che di contenimento perimetrale.
Utilizza proiettili calibro 12. E'  possibile caricare quest'arma con proiettili a pallini leggeri che procurano pochi danni alle persone e che sono ideali per sfondare porte, con pallettoni di grosso calibro o con proiettili di gomma cosiddetti "SLUG" usati per l'antisommossa in quanto possono stordire ma non uccidere.
   

     

   

sig sauer P229

 

 

Sig-Sauer Model P229 

    

La pistola preferita da molti SWAT Team. Utilizza proiettili calibro .45 

    
    

helmet and glasses

  

 

Elmetto e Occhiali

 

        
  
  
  
    

Colt AR-15

L'elmetto offre la protezione al capo dai colpi di arma da fuoco. Il design è quello dell'elmetto usato dai marines. Può essere di diversi materiali tra cui anche in Kevlar. Gli occhiali in policarbonato proteggono dalle schegge provocate da eventuali esplosioni. Il passamontagna è spesso in Nomex.

 

Fucile d'assalto Colt AR-15 

 

Fucile di assalto automatico usato dal SUPPORT TEAM. Usa proiettili calibro.223  

    
    

gas gun l8 37 mm

 

Lancia Granate L-8 37mm 

 

Lancia granate usato per il lancio di gas di diverso tipo, fumogeni e proiettili non letali. 

  
  

vest

 

Giubbino antiproiettile

 

Ci sono diversi tipi di giubbini anti proiettile con diversi livelli di protezione (dal livello 1 al 3), naturalmente, maggiore è il livello di sicurezza, maggiore è l'ingombro, la rumorosità e la pesantezza dello stesso.

  
  

lash cs

 

Sistemi di comunicazione

 

Molto compatti ma potenti, generalmente, sono composti da un auricolare e microfono, per non intralciare i movimenti

     
 

 
night visor

 

 

Visore notturno

 

Beretta 92 con lock

 

Strumento prezioso nelle operazioni notturne o con scarsa visibilità. Offre la classica visione monocromatica dell'ambiente circostante. 

 Beretta 92 con "lock system" evita l'uso da parte di persone non autorizzate.

        
       

flash bang  

 
    
      

Remington 700

 

  Granata Abbagliante

   

Fucile Remington Model 700

 

In grado di stordire chi la guarda con una combinazione di luce chiarissima e forte detonazione acustica. Offre spesso secondi preziosi di "stordimento" all'obbiettivo, principalmente usata nelle irruzioni.

Uno dei fucili di precisione più usato dai cecchini. Questo modello è equipaggiato con un mirino di precisione Leupold.  Usa proiettili calibro .308.

     
      

bear shield

 

Scudo antiproiettile

 

 

Proiettili in Poliuretano

 

E' utilizzato per avvicinarsi agli obbiettivi pericolosi ed armati o per scortare gli ostaggi in posti sicuri. Offre ampia protezione contro i proiettili anche di grosso calibro.

Proiettili in poliuretano da 77.5 grammi possono raggiungere la velocita di 240 piedi per secondo a una distanza di 20 yards. L'energia cinetica causata dall'impatto risulta efficace, ma non letale, nella neutralizzazione dei sospetti.

E ancora . . .

     


Membro Web Banner Italia