Nome e cognome: Walter Maccari
Data di nascita: 9 settembre 1953
Città di residenza: Firenze
Mi presento: Sono un fiorentino, sognante & rosso di cuore e di lotta, Poeta per ricerca. Umanista, giardiniere d´anime. Taoista, ramingo, restauro coscienze e canto desideri. Ho una cultura autodidatta, ho frequentato poco la scuola, son fermo alle superiori. Generazione sessantottina macrobiota, indiano metropolitano e clochard, vivo in una cantina. Scrivo per riempire solitudini amare; autistico in adolescenza, ho fatto dello scrivere una ricerca di espressione e passione letteraria
Curriculum letterario: sono attivo in vari portali web e ho preso parte ad alcuni progetti letterari. Alcune mie poesie sono presenti nel clubpoeti in myspace.com/macwalt e in macwalt.leonardo.it/blog
Cosa mi piace leggere: principalmente leggo classici, letteratura contemporanea, poesia e romanzi storici. Non disdegno tuttavia anche opere di altri generi, dalla narrativa alla fantascienza. Sono un onnivero letterario.
Con i miei testi cerco di comunicare…: il mio mondo interiore. Quello che sento e quello che vorrei fosse. Mi appassiona anche una diversa interpretazione della realtà e scrivo anche per sostenere una diversa espressione sociale.
Mi piace scrivere perché: ....divenuta una necessità espressiva, ho scoperto la portata fantastica e realizzativa dell'onirico che mi circonda. Scrivo anche per cercare un diverso linguaggio letterario. Infine scrivo perché mi piace comunicare, e confrontarmi con gli altri.
Sito web: macwalt.leonardo.it
E mail a cui contattarmi: