eBook - Maurizio Noris

[Home] [Divagazioni] [eBook] [Me, myself & I] [Poesie] [Pubblicazioni] [Racconti] [Recensioni] [Vari]

 
-=Menù=-
 


 Divagazioni
eBook
Me, myself & I
Poesie
Pubblicazioni
Racconti
Recensioni
Vari


 
-=Spot=-
 

 

 

 

 
 

 

 
-=Spot =-

 

 

 

-=L'autore si presenta=-

 

Nome e cognome: Maurizio Noris

Data di nascita: 18/07/1982

Città di residenza: Milano

Mi presento: sono un ragazzo di Milano, laureato in Disegno Industriale della Comunicazione (anche se nessuno ha ben capito cosa questo comporti), con un passato da disegnatore e grafico web. Attualmente lavoro come grafico per la realizzazione di corsi on-line. Le mie passioni restano comunque il fumetto ed il disegno artistico, per i quali dedico molto del mio tempo libero.

Curriculum letterario: in campo lavorativo ho sempre preferito puntare su campi che non riguardino le mie passioni, che preferisco rimangano tali. Di conseguenza non ho mai promosso i miei fumetti, fatta eccezione per alcuni siti web. Forse quando completerò questo mio Orexis cambierò idea, chissà!
Libri e fumetti che mi piace leggere: Un tempo leggevo praticamente qualsiasi cosa portasse la Marvel e la Top Cow da oltreoceano (X-Men, Image, Darkness), oltre a qualche manga. Sono però molti anni che non seguo nessuna serie in particolare, preferendo leggere libri di stampo fantascientifico, thriller o anche storici. Uno dei racconti che mi ha maggiormente colpito? Ubik, di Dick

La musica che mi piace ascoltare : ascolto soprattutto rock. REM, Queen, Pearl Jam, U2, i vecchi Dire Straits...e via dicendo. .

Film e anime che mi piace guardare : premesso che guardo un po' di tutto, devo anche ammettere che è sempre più raro trovare un film che mi colpisca davvero. Adoro la saga originale di Star Wars, il primo Alien, le Ali della Libertà, a grandi linee le produzioni di Tim Burton e Ridley Scott. E gli anime di Miyazaki restano sempre una certezza. Anche se... quanto mi ha divertito quel gran giocattolone di Transformers?

Con le mie opere cerco di comunicare…: è difficile rispondere univocamente ad una domanda simile... un' idea, un pensiero, chissà. Nel caso di Orexis, ho cercato di unire le mie esperienze a ciò che fino ad ora ritengo di aver compreso della vita.

Mi piace scrivere / disegnare perché...: anche qui si dovrebbe rivolgere la domanda ad uno psicoanalista. È un desiderio, uno svago, un piacere. Disegno sin da piccolissimo, e credo lo farò sino a quando sarò in grado di farlo. In fondo, il disegno o la scrittura è un hobby come molti altri, ciascuno dei quali non risponde a nessuna richiesta razionale.

Sito web: http://www.maurizionoris.it

E mail a cui contattarmi:

 

 

-=eBook=-

 

1 - Frammenti

Primo numero del fumetto

[ download ]

 

 

 

 

-=Scrivimi=-

Nome / Nickname :
Argomento :
Messaggio :
Indirizzo mail a cui rispondere:
 

 

 

 

 

Google