Nome e cognome: Elisa Barisan
Data di nascita: 27/05/1985
Città di residenza: Pieve di Soligo (TV)
Mi presento: Dopo il liceo scientifico mi sono iscritta alla Facoltà di Architettura di Venezia, ma il mio sogno è sempre stato quello di lavorare nel dietro le quinte per grandi produzioni cinematografiche. Infatti sono appassionata di cinema, nonché di videogiochi, anime, fumetti e libri. La passione per la scrittura è nata quasi improvvisamente; dopo alcuni mesi ho deciso d'intraprendere la carriera letteraria e il 15 dicembre 2005 ho iniziato a scrivere. Da autodidatta curo anche tutta la parte grafica delle mie edizioni.
Curriculum letterario: dopo aver pubblicato il mio primo libro, “Icewolf”, ho fondato nel 2007 la casa editrice “Editrice Lady Maltras” con l'aiuto dei miei genitori e grazie alla quale ho potuto pubblicare e soprattutto commercializzare le mie opere. Ad “Icewolf” sono seguiti altri due volumi, “Shade Tiger” e “Dark Mirror”. Tutti i libri fanno parte della saga fantascientifica “ La Custode e il Guardiano”, composta da una decina di tomi e in fase di stesura. Dopo questa lunga storia ho molti altri progetti nel cassetto da realizzare.
Cosa mi piace leggere: mi considero una scrittrice “anomala” in quanto non sono una grande appassionata di lettura, anche se divoro i libri quando sono al mare. Amo i libri gialli, thriller, storie fantasy, di fantascienza, romanzi storici e i fumetti.
Con i miei testi cerco di comunicare…: nuove realtà per ampliare la mente, in cui far nascere e crescere personaggi creati nell'immaginario, ma con una complessità interiore alla pari di quella reale. Non desidero fornire alcun tipo d'insegnamento e voglio che i lettori diano il loro giudizio solo in base alle situazioni presenti nel racconto. La coerenza dei personaggi e della storia ha la precedenza su ogni cosa; tutto ciò che vi può essere di personale nei miei libri è fatto solo in funzione di una migliore narrazione e viene sempre adattato alla trama.
Mi piace scrivere perché: .... è uno sfogo; sono contenta di poter esprimere la mia emotività attraverso le pagine di un libro. Mi piace entrare nella mente di altre creature e vivere attraverso i loro occhi tante esistenze diverse per ampliare e rendere più flessibile il mio modo di ragionare. Amo l'idea di poter portare in una realtà collettiva dei personaggi nati nella mia testa.
Sito: www.ladymaltras.com
E mail a cui contattarmi: