Nome e cognome: Gabriella Cuscinà
Data di nascita: 22/09/19..
Città di residenza: Palermo
Mi presento: Sono una signora di Palermo, laureata in lettere classiche e da tanti anni insegno lettere nella scuola media. Da quando, ormai dieci anni fa, ho imparato a scrivere sul mio computer, scrivo racconti e romanzi che puntualmente pubblico su vari portali web. Tra le mie passioni annovero la lettura di romanzi d'ogni genere, soprattutto di genere storico o romantico. Amo la lirica, il cinema ed il teatro.
Curriculum letterario: sono attiva in vari portali web e non ho mai preso parte a concorsi poiché non credo nella trasparenza e nella onestà di tali concorsi. Ho pupplicato su cartaceo il romanzo “Elena a New York”, che tratta della tragedia dell'11 settembre, il romanzo “Le industrie del latte”, che invece tratta del caso Parmalat, e un testo di narrativa per la scuola media che porta il titolo “Racconti per riflettere”.
Cosa mi piace leggere: principalmente leggo romanzi storici ambientati nella Sicilia seicentesca e settecentesca, e mi piacciono pure molto i romanzi di genere sentimentale, talora leggo racconti fantasy o dei thrillers.
Con i miei testi cerco di comunicare…: messaggi validi e che possano essere condivisi dai più. Se specialmente scrivo per gli alunni della scuola media, allora cerco di narrare episodi e fatti che siano d'insegnamento per ragazzi e che possano indurli a riflettere e ad imparare come comportarsi correttamente nella vita.
Mi piace scrivere perché: ....è un'esigenza, una necessità. Davvero mi piace anche se talvolta devo distogliermi dal dekstop perché so che mi fa male stare tante ore seduta e con gli occhi incollati al video. Provo comunque una piacevole sensazione che mi aiuta a svuotare la mente e a confidare a qualcuno ciò che penso e che sogno.
E mail a cui contattarmi: