Commenti ricevuti su Poetika:
da matreus (11 novembre 2007):
Bello il modo in cui si rappresenta questo rapporto conflittuale. Il rifiuto e vibrante e teso, e si avverte tutta la paura fra le parole tremanti; paura forse di scoprire diversa la realtà che circonda l'essere, diffidente del confronto con ciò che è differente dalle nostre aspettative, delle speranze che ci animano. Incoerenti maschere non reali si avvicendano nel suono di se stessi divenendo timore d'incertezza. complimenti.
da narcisa (11 novembre 2007):
Un soffocare di sensazioni che però fa comprendere il non potere coglierle, quasi un altalena fra i versi che scendono e salgono fra amarezza e certezza. Negare e constatare, poesia che rimanda alle oscure e fragili emozioni di legame.
da fioravanti (11 novembre 2007):
Cristalli infranti, contatti persi nel vuoto intorno, ponti caduti nel fragore dei giorni: dentro hai radici che non s'attorcigliano all'invadenza del tuo presente. Lui come un bastimento in disarmo va affondando la poppa nel suo nebbioso passato. Una lirica molto espressiva!.. Vittorio Fioravanti ***
da giulia (11 novembre 2007):
piena di elettricità =)
da maddy66(11 novembre 2007):
Introspettiva, esprime una dolorosa riflessione su quella frattura che spesso divide padri e figli. Molto ben resa.
da angela (11 novembre 2007):
Molto ben descritta la conflittualità interiore,con un linguaggio scarno, secco, eppure colmo di sentimento. Bellissima la chiusa.
da ugomas (11 novembre 2007):
Versi che si distinguono per intensità di sentimento e finitezza formale.
da vaeronicaph (11 novembre 2007):
i figli spesso ci deludono per loro colpa o per colpa di altri ma sono sempre i nostri figli e dobbiamo accettare tutto di loro facendogli sentire il nostro amore , anche quando pensiamo che non lo meritino , loro hanno solo noi .ciao un abbraccio veronica.
Commenti ricevuti su Francamente:
da PietroSassi (13 novembre 2007):
Padri e figli, spesso un rapporto difficile, eppure così diverso per ognuno..
Lati oscuri, le parole non dette o dette in modo sbagliato, l'incapacità di stabilire un dialogo vero, di riconoscersi come persone, prima ancora che come padre e figlio, a volte la paura di comunicare con semplicità i sentimenti più autentici.
Tutto queste cose e altro ritrovo nella tua poesia, espresse con un'intensità e una verità umana che colpiscono.
Mi sono piaciuti molto gli ultimi due versi che riassumono con un'immagine incisiva ed efficace il senso della poesia.
Ciao! ;-)
Commenti ricevuti su Ewriters:
da Sb57 (02 gennaio 2008):
Bravo complimenti davvero uuna bella poesia ; grazie d'avere commentato uno dei miei lavori spero che verrai a rileggermi presto .