La storia va avanti così, per mesi e mesi. Query infinite, caffè dopo caffè, telefonate chilometriche senza dimenticarsi di aggiungere al nick la frase: ‘cellulare’ o ‘tel’. Questo, detto tra noi, fa colpo sui più sfigati, quelli che chattano da anni e mai sono riusciti a concludere una mazza. E che ci stanno sulle cosiddette.

Ovviamente abbiamo mandato la nostra foto e forse ricevuto quella del nostro amore di query. Ma puffettoblu è talmente tonto da non essersi accorto che quella della foto non sei tu, ma Cindy Crowford .

"Sai" ti dice "mi ricordi tanto Cindy Crowford"

E tu "Si, me lo dicono tutti, io però sono più magra di lei e ho le gambe leggermente più lunghe". E in quel momento ti senti davvero più bella e più magra della Cindy. Questo è il potere di Mirc.

Lui per principio non manda mai foto, anche perché ragazze, uomini decenti in chat ce ne sono pochissimi. Se le manda, sono fotografie di gruppo, in montagna, dove lui è minuscolo come una formica, e ti chiede: "allora ti piaccio?". E tu fessa, "certo, sei molto carino" anche se, mettendoti gli occhiali e facendo lo zoom, l’unica cosa che hai potuto vedere chiaramente è il cielo, neppure il colore. Ma tu, da donna, pensi che in fondo l’aspetto esteriore non sia tutto, che tu sei innamorata e che ti piacerà a prescindere dal suo fisico. Il guaio è, che sei sicura che anche per lui è lo stesso, per l’amore che prova nei tuoi confronti, chiuderà un occhio sulla fotografia fasulla. E per convincerti meglio ti rileggi le frasi idiote che ti ha scritto; conti uno ad uno gli asterischi che ti ha mandato o le rose rosse, blu e gialle (dipende dallo script) che ti ha incollato in query.

<= Torna Segue =>