- 3° CAPITOLO -

 

Stamattina ero tremendamente euforico per aver passato incolume il fatidico venerdì nero ed ora, invece, mi ritrovo blindato 9 dalla finanza alla dogana svizzera. Era davvero impossibile non fermare una Fiat Panda bianca, di seconda mano, con su cinque persone il cui guidatore, Enigma, potrebbe benissimo essere usato come modello per disegnare santini che raffigurano Gesù, visto come porta i capelli e la barba incolta, ma con la differenza che ha occhi lucidi e spiritati da fattanza, vi è mai capitato di vedere Gesù fatto, ed una cicatrice posta vicino all’occhio sinistro causata da una rovinosa caduta da ragazzino che l’ho fanno sembrare un pericoloso carcerato appena fuggito dal suo sgabuzzino in cemento armato 10.

Quello che però mi fa più incazzare di tutta sta storia non è il fatto di esser stato sgamato con qualche filo d’erba ma che l’infame dello sbirro, nello stesso tempo che compila il verbale, si vanta di quando, con la sua combriccola, svarionava in compagnia di una buona birra, una zoccola molto vogliosa ed una tromba 11 ultra farcita.

Mentre continua a salirmi l’acido mi rendo conto che i veri problemi devono ancora incominciare e che tutto questo è solo il preludio di nuove e tormentanti discussioni con i miei che renderanno, così, la mia vita peggio dell’inferno stesso. Loro, però, al posto di discutere come nelle normali famiglie creano un vero proprio processo dove diventano giudice, giuria e boia allo stesso tempo e non accettano in nessun caso prove che mi potrebbero aiutare ad essere scagionato da qualsiasi pesante accusa. Ma, come ogni tiranno, anche loro, nel loro finto perfetto mondo, nascondono segreti dei quali nessuno deve venire mai a conoscenza e li mascherano atteggiandosi da buoni samaritani criticando focosi giovani o, persino, dei loro simili. Questi subdoli individui vengono particolarmente aiutati dalle convinzioni popolari che usano programmi televisivi, videogiochi o altre cose molto futili come capro espiatorio per spiegare dei particolari comportamenti tenuti da giovani violenti. Il motivo di tutto questo è causato dal fatto che ormai il cervello delle persone è talmente atrofizzato dal poco utilizzo che viene facilmente plagiato da menti più forti nascondendo, così, la verità che sta realmente dietro al comportamento di ragazzi poco seguiti o addirittura picchiati dagli stessi familiari. La  gente  che  tende  sempre  a  criticare  non  si rende conto che questo genere di  persone si  comporta in questa  maniera  perché  non  è  mai  riuscita  a

 

 

9)   Blindato: sinonimo di fermato da forze dell’ordine.

10)  Sgabuzzino in cemento armato: cella del carcere paragonata allo sgabuzzino perché è un posto piccolo e quasi sempre stracolmo.

11) Tromba: altro modo di chiamare la comune canna.   

 

 

<< CAPITOLO 2 - PAG. 9 >> INDICE << CAPITOLO 3 - PAG. 11 >>