Giorgia e Martina

GIORGIA

  Marinella, Roberto e Nicolò sono i componenti della mia famiglia; mamma ha 40 anni, non è molto alta ed ha una corporatura snella. Ha lunghi capelli rossi ed occhi grandi ed espressivi, il suo look è vario, cambia spesso pettinatura, non veste quasi mai con abiti eleganti e indossa gioielli vistosi. E' gioviale e molto al1egra,  socievole  ma  soprattutto generosa, altruista e ottimista. Mia madre per poter dedicare più tempo alla famiglia, ha scelto di lavorare part-time presso l'INPS. Lei ama molto leggere romanzi di autori vari. E’ molto sensibile tanto che quando vede un film drammatico molto spesso si commuove. Le piace praticare qualsiasi genere di sport ma predilige la ginnastica, infatti da qualche tempo ci rechiamo insieme in palestra. Ascolta musica di qualsiasi genere ed il suo cantante preferito è Gianni Morandi "l’idolo dei suoi tempi".

 Roberto, il mio caro e dolce “paparino" è alto e magro, con i capelli neri, carnagione scura, grandi ed espressivi occhi marroni; il suo naso è “un  invisibile" promontorio (le Alpi') sul suo viso. È generoso, gentile, permissivo, ottimista e frettoloso  (anzi devo dire che è una caratteristica che è nel sangue di tutti noi), è amante dello sport, in particolar modo del tennis e del calcio che pratica ancora adesso nei ritagli di tempo. È di solito impegnato nella sua professione (dentista), ma quando è libero, ama stare con noi a giocare  a tennis e a calcio. Veste quasi sempre con "giacca e cravatta” che sono spesso   coperte da candidi  camici bianchi; ha 41 anni, calza le scarpe tipo "Cat" che lo ringiovaniscono di molto. Io stimo molto mio padre, lo reputo molto colto e spero di diventare un giorno come lui, cosi mi sentirò pienamente realizzata. Mio fratello si chiama Nicolò, ha 7 anni e frequenta  la seconda elementare; è molta bravo a scuola,  predilige le attività sportive, specialmente il calcio. Il suo cuore è nero-azzurro  (come quello di mio padre). E' birichino, vispo, monello e dispettoso, ma quando io non ci sono lui diventa triste e piange. Anche se litighiamo molto spesso, in realtà ci vogliamo molto bene, ha la carnagione scura e profondi occhi neri, come il colore dei capelli. Il suo fisico non è proprio alto e slanciato, ma è comunque atletico. Io sto bene con la mia famiglia, infatti come loro amo viaggiare e scherzare e vi sembrerà strano, ma con i miei genitori  affronto anche discorsi importanti. Amo molto gli animali e a casa ho un vero e proprio "zoo". Loro vivono tutti nel mio giardino e anche se hanno vari cesti, generalmente dormono tutti nello stesso per farsi caldo. Il mio “zoo" si compone di quattro gatti, un cane ed una. Tartaruga. La mia gatta Do1ly è molto dolce, buona ed ubbidiente; le piace molto rotolarsi in modo da farsi accarezzare la pancia. Ha grandi occhi verdi e un pelo tigrato sul grigiastro con una meravigliosa coda affusolata. Quo, il figlio, ha anch'esso il manto tigrato, ma di una tonalità di grigio più scuro; i suoi occhi sono color nocciola, è vivace e vuole sempre giocare. La gatta più bellina si chiama Macchia e ha un pelo tutto bianco con il Musetto e le orecchie rosse;  Bagheera invece, il gatto di mio fratello, è tutto nero con una macchia sotto il mento. Come posso scordarmi del mio cane? Si chiama Rocky, è un meticcio molto intelligente ed è tutto nero con macchie bianche e marroni. E’ bravo e non ha mai morso nessuno, almeno fino ad oggi! L'ultima arrivata nella famiglia è una bellissima tartaruga di terra; è molto grande ed ha un carapace durissimo e resistente su cui ci sono dei disegni in giallo e nero. Io voglio molto bene a tutti i miei animali e vorrei sempre stare con loro.

  MARTINA

  La mia è una famiglia allegra ed armoniosa. E’ composta  da cinque  persone:  mamma Giancarla, papà Domenico, nonna Mariolina  e la mia sorellina (meglio sorellona) Michela. Ah, scusate! Ho dimenticato qualcuno! Da più di un anno siamo in sei! No, non è un fratellino o una sorellina, ma un gattino!
Io sono molto legata al mio gatto Ulisse! ho sempre-desiderato un animaletto, e, quando l’ ho ottenuto non mi sembrava vero! C'è un buon rapporto tra me ed il mio micetto: giochiamo spesso insieme.  Dato che vivo  in un appartamento, è sempre con me, ed è molto coccolato. È “teneroso” e  bianco bianco; il suo pelo è lungo e morbido, il suo corpo è slanciato ed atletico, ha orecchie e nasco rosa ed un collarino blu munito di campanellino. Ha una caratteristica che ne determina la razza (norvegese) ha gli occhi bicolore: l’occhio sinistro è blu e quello destro è verde. Voglio un gran bene ad Ulisse e penso proprio che lui ne voglia a me.

Mamma ha 42 anni è un'assistente sociale. I suoi capelli hanno catturato i raggi del sole e i  suoi occhi i segreti del cielo. Non è né robusta né magra. Il suo fisico è aggraziato ed elegante. Varia spesso nell’ abbigliamento,  sa essere sportiva-elegante e.... insomma, io penso che sia una donna di “classe". Lei è allegra e spontanea, sta bene con gli amici e le piace molto viaggiare; Madrid, Parigi, Berlino…. le conosce bene. Ha sempre viaggiato molto, ed anche adesso con noi lo fa spesso. Ci dedica molto tempo, ci  cura amorevolmente, è apprensiva ma mi lascia libera quanto basta.

Il mio papà è un tipo distinto, paffuto, baffi, occhiali e pochi capelli. E’ un avvocato manager ed io provo per lui una profonda ammirazione. Ha 47 anni e desidera prendersi altre lauree, per esempio teologia. Lo reputa una persona colta ed educata. Lui mi dice sempre: “Tu non devi studiare per obbligo, ma devi imparare ad amare l'arte di apprendere!" oppure "Non devi dare importanza al voto. Quando sarai grande ti accorgerai che sono inutili !”
I suoi occhi neri sono ornati da occhiali sottili ed i baffi, color carbone, nascondono la sua bocca carnosa. Ha la carnagione molto chiara. Io lo considererei una persona "perfetta" se non tifasse per il Milan, soprattutto perché io sono juventina e se vince il Milan contro la Juve....... per me sono “dolori”. Per settimane vengo presa in giro e derisa da lui!  Ma se vince la Juve….. vi lascio immaginare!!!   Io lo stimo molto, spero di diventare; un giorno, come lui: una persona colta, elegante ed educata.

La più piccola della mia famiglia indovinate chi è! Mia sorella Miky, ha dieci anni, a dire la verità non sembra…. in quanto è molto alta e "cicciottella", è molto vanitosa e si specchia spesso. Indossa gonne e vestiti alla moda, scarpe con la zeppa e magliette con cappuccio come le sue cantanti preferite: Spice Girls. Vuol "fare la grande” e vorrebbe già truccarsi, ma i miei genitori non glielo permettono. E’ molto paurosa, teme cani e gatti ….  insomma, non è affatto coraggiosa!!! Le piace festeggiare ed invitare o andare a casa di amiche. Spesso litighiamo, ma le voglio molto bene, però qualche volta è dispettosissima e troppo prepotente. I suoi capelli sono nero corvino, come i suoi occhi lo la trovo molto carina ed insieme facciamo tante cose.

Mia nonna è una donna un po’ paffuta, "fanatica" ed adora pellicce e gioielli. E’ aperta, disponibile, generosa. Spesso gioca con noi e qualche volta ci vizia …. io le voglio molto bene e lei riempie tutti i suoi nipoti di attenzioni. Porta, i suoi capelli castani, cotonati ed i suoi occhi marroni sono ornati da occhiali molto giovanili. La mia famiglia è molto unita e ci vogliamo bene.