Contents

 

HARRY POTTER

INFO

Autrice

La saga

I personaggi

Le magie  

Le Creature Magiche

Il Quidditch

Le Quattro Case

La profezia

I film

IMMAGINI

Immagini varie

 

ONE PIECE   

INFO

Autore

Storia

Personaggi

Manga

Anime

Frutti del diavolo

La flotta dei Sette

Baroque Works

La marina

I luoghi

Animali e mostri

Attacchi

Età ed altezze

Compleanni

IMMAGINI

Immagini varie

Gif Animate

Wanted

Copertine

SPOILER

Importante!

Storia

Scans

Dialoghi in inglese

 

 

IL SIGNORE DEGLI ANELLI    

INFO

Autore

Stori a

Personaggi

Il film  

IMMAGINI

Immagini     

Mappe

CURIOSITA'

Cronologia

Le lingue

Il calendario della Contea

Razze e popoli

Storia delle Ere

Oggetti magici

 

LA SAGA DI SHANNARA     

INFO

Autore

Saga

Personaggi

IMMAGINI

Mappe

Immagini

 

 

 

 

STORIA DI ONE PIECE

 

Riassunto aggiornato al volume 25

 

La storia del giovane Monkey D. Rufy comincia quando il pirata Shanks il rosso e la sua ciurma decidono di sostare per parecchio tempo nel piccolo villaggio costiero in cui viveva.

Il sogno di Rufy era di entrare nella ciurma di Shanks, ma l' abile pirata preferiva ignorare le sue richieste. Il ragazzo tentò più volte di convincere Shanks arrivando anche a ferirsi da solo pur dimostrare il proprio coraggio.   Un giorno Rufy mangiò un frutto che gli conferì strani poteri: uno dei leggendari frutti del mare.  

Poi arrivò il giorno in cui Shanks ed i suoi partirono. Passano dieci anni e Rufy è ormai pronto a partire alla ricerca di compagni con cui formare la più grande ciurma di tutti e tempi, poiché il suo grande sogno è divenire il re dei pirati. Dopo aver sconfitto la piratessa Alvida, Rufy si dirige in una città dove conosce lo spadaccino Rolonoa Zoro, prigioniero dell’ammiraglio Morgan che Rufy riesce a sconfiggere.  Dopo una serie di combattimenti e di avventure, Zoro decide finalmente di unirsi a Rufy.

In seguito,  Rufy e Zoro incontrano Nami, una 'ladra di pirati' come si autodefinisce.

Insieme sconfiggono la ciurma di Baggy il clown, un vecchio rivale di Shanks, ed anche Nami entra a far parte della ciurma in qualità di navigatrice.

Il quarto membro sarà poi Usop il bugiardo. Si tratta del figlio di Yasop, membro della banda di Shanks, che sogna di seguire le orme del padre. Purtroppo non si può definire un temerario ed affronta la vita per mezzo delle cosiddette bugie bianche.

Eppure quando il suo villaggio viene minacciato dal malvagio capitan Kuro e la sua ciurma, Usop dimostra di essere molto più coraggioso di quanto si pensi ed assieme a Rufy e co. riesce a salvare il villaggio.

Ristabilita la pace Usop può finalmente realizzare il proprio sogno diventando membro della banda di Rufy.

Nel bel mezzo del mare, i nostri incontrano Jhonny e Yusaku, due cacciatori di taglie, che gli indicheranno dove poter cercare un cuoco.

Durante una prova con i cannoni Rufy colpisce la nave-ristorante Baratie: il padrone ed ex-pirata Zef dai piedi rossi lo costringe a lavorare da lui per ripagare i danni.

Al Baratie lavora anche Sanji, un cuoco fuori dal comune il cui sogno è girare il mondo alla ricerca dell' All blue: il paradiso dei cuochi, dove sono reperibili tutti i tipi di pesci dei quattro oceani.

L' offerta di Rufy gli avrebbe permesso di cercare l' All blue ma Sanji preferiva rimanere al Baratie per ripagare l' enorme debito morale che doveva a Zef.

Zef era un pirata ed un giorno, mentre stava assalendo la nave dove lavorava il giovane Sanji, accadde una catastrofe e solo Sanji e Zef, che per salvare il ragazzo aveva perso una gamba, riuscirono a rifugiarsi su di un' isola deserta.

Dopo una strenua battaglia per la difesa del Baratie, Rufy e Sanji riescono a battere la banda di Creek. Infine i colleghi di Sanji, Zef compreso, lo convincono a ripartire con Rufy per realizzare i suoi sogni.

Intanto bisogna risolvere un problema: che fine ha fatto Nami?

Nel frattempo Usop e Zoro arrivano ad Arlong park dove pensano di trovare Nami. Qui scoprono che Nami appartiene alla banda dell’ uomo-pesce e che li ha solamente imbrogliati per derubarli.

Uno dopo l' altro tutti i membri della ciurma si ricredono su di Nami, tranne Sanji, per ovvi motivi, e Rufy, un po’ per ingenuità ed un po' per fiducia.

In verità la storia di Nami è molto complicata: da piccola fu adottata assieme ad una bambina più grande di nome Nojiko da una donna di nome Bellmer.

Bellmer diede persino la vita pur di dimostrare a Nami il loro speciale legame: con l' arrivo di Arlong nel loro villaggio iniziò una serie di soprusi e Bellmer fu uccisa. Sebbene fosse appena una bambina Nami decise di unirsi ad Arlong e consegnargli un' ingente somma di denaro per riscattare il villaggio.

Dopo aver incontrato Rufy, Nami ha quasi raggiunto la cifra pattuita, ma Arlong viene meno alla sua promessa scatenando l' ira del villaggio e la disperazione di Nami.

Ma come al solito ci pensano Rufy e i suoi che in breve ma a fatica sconfiggono anche Arlong con un esilarante combattimento. Nami resta quindi compagna di Rufy.

Ripartita verso la Rotta Maggiore, la ciurma approda a Loguetown, la città di Gold Roger, dove vivono varie avventure parallele ed insieme poi ripartono per nuove imprese...

Smoker, ufficiale della marina, viene al corrente del fatto che "il ricercato Rufy" è a Loguetown e decide di arrestarlo ma viene preceduto dai redivivi Buggy e Albida che catturano il ragazzo e ne preparano l' esecuzione sullo stesso patibolo su cui morì Gold Roger.

D' improvviso un fulmine distrugge il patibolo fulminando Buggy e liberando Rufy che ne approfitta per fuggire assieme ai suoi compagni. Sulla strada verso la Going Merry Rufy viene attaccato da Smoker ma il loro duello è poi interrotto da un certo Dragon, figura misteriosa ma  a quanto pare in grado di scatenare uragani, il quale lascia scappare Rufy.

Finalmente la ciurma può fare il suo ingresso nella rotta maggiore: attraversata la Reverse Mountain, i sei pirati arrivano alla loro agognata meta ma finiscono nella pancia di una balena, Lovoon. All' interno della balena vive da tempo un uomo che la cura dai suoi problemi sentimentali. Crocus aiuta i ragazzi ad uscire e regala loro uno strumento essenziale per la navigazione sulla rotta maggiore: il logpose.

Intanto i sei ragazzi incontrano Mister Nine e Miss Wednesday, due tipi abbastanza loschi che chiedono a Rufy e soci di accompagnarli all' isola di Whisky Peek.

Arrivati sull' isola, la popolazione li accoglie con calore e offre loro cibo e vino in abbondanza.

Più tardi Zoro scopre che la calda accoglienza ricevuta era solo una trappola e che tutti gli abitanti del villaggio sono cacciatori di taglie appartenenti all' organizzazione Baroque Works.

Nonostante siano nettamente in vantaggio numerico, i cacciatori di taglie vengono sconfitti da Zoro.

A questo punto tocca a Miss Wednesday ed i suoi compagni...

In breve tutti quanti sono sconfitti e Miss Wednesday si rivela essere Nefertari Bibi, principessa del regno di Alabasta. Il regno di Bibi è in rivolta, poiché, erroneamente, il popolo pensa che alcuni tragici fatti siano collegati al Re Cobra, padre di Bibi, quando alla base di tutto vi è invece la Baroque Works. Per cui Bibi decise di infiltrarsi all' interno di tale organizzazione per aver notizie sul capo, ossia Mr. Zero alias Crocodile, uno dei membri della Flotta dei Sette, flotta riconosciuta e pagata dal governo.

Intanto, il complotto di Bibi è stato scoperto: per sanarlo vengono mandati Mister Five e Miss Valentine, sconfitti da Rufy e Zoro.

Dunque Bibi si unisce alla ciurma che si reca verso Alabasta, incrociando prima l' isola di Little Garden, dove incontrano i giganti Dori e Brogi in perenne duello, ed affrontano Mr Three, agente della Baroque Works. Con lui le cose si mettono male, ma alla fine riescono a sconfiggerlo.

Ripresa la rotta per Alabasta, i nostri si devono però nuovamente fermare, poiché Nami è gravemente malata. Approdata con difficoltà sull' isola di Drum, dove con numerose fatiche aiutano la popolazione a ribellarsi al suo dispotico sovrano, Wapol, spacciatosi per pirata. Durante il soggiorno a Drum, la ciurma si rinfoltisce con Tony Tony Chopper, una piccola alce dal naso blu che nella Going Merry è il medico ufficiale. La ciurma riparte con a bordo il nuovo compagno.

Ora la ciurma giunge finalmente ad Alabasta: qui il clima è quello proprio di una regione desertica e le piogge ovviamente sono rarissime.

In questo clima già sfavorevole, la difficile situazione politica ha gettato il paese in una crisi che potrebbe scoppiare da un giorno all' altro:

Kosa, amico d' infanzia di Bibi ed ora capo dei rivoltosi, si sta dirigendo nella sede del Re Cobra, mentre la ciurma di Rufy conosce una nuova persona: Ace, il fratello di Rufy, che ha tre anni più di lui e ha mangiato il frutto del diavolo.

I nostri si dirigono verso la sede della Baroque Works, Rainbase, la città del sogno. Qui incontrano Crocodile e la sua assistente Miss All Sunday, che li catturano e li conducono nel Rain Dinners. Anche Smoker si ritrova prigioniero di Crocodile, poiché aveva seguito Rufy fin da Logue Town.

I nostri riescono a salvarsi grazie all' aiuto di Sanji nelle bizzarre vesti di Mister Prince. Ora tutti quanti puntano verso la capitale, e lo scontro sta per avere luogo, quando Rufy viene catturato dall’uncino di Crocodile.

Inizia così lo scontro tra i due, mentre gli altri si recano ad Alubarna. Rufy non riesce a colpire crocodile, ed alla fine viene battuto da questo che gli infila l’uncino nel costato. Crocodile si avvia verso Alubarna, ma Rufy viene salvato da Niko Robin e aiutato da Pell il falcone.

Intanto gli altri giungono ad Alubarna, dove arrivano anche i rivoltosi. Mentre Bibi tenta di fermarli, gli altri ingaggiano duelli con gli official agents.

Il primo a risolversi è quello Chopper/Usop contro Mister4/Miss Merry Christmas. Alla fine vincono i nostri amici, mentre iniziano gli altri scontri.

Nel settore Sud si scontrano Sanji e Mister 2. Sembrano essere alla pari, ma M2 capisce che se si trasforma in Nami Sanji non riesce a colpirlo. Ora lo scontro sembra essere alla fine, ma Sanji trova il punto debole di M2 e lo sconfigge dandogli un calcione terribile.

Intanto nel palazzo reale di Alubarna, dove Bibi tenta di convincere Chaka a distruggere il palazzo, arriva Crocodile che dice di aver sconfitto Rufy.

Con lui si trova anche Niko Robin che tiene a bada i soldati. Quindi Crocodile parla a re Cobra inchiodato alla parete, domandandogli dove si trova il Pluton, un’arma altamente distruttiva che permetterebbe a Crocodile di governare il mondo. Re Cobra risponde di sapere dove si trova e che l’avrebbe accompagnato sul posto.

Intanto inizia lo scontro Nami/Zoro contro Miss Double Finger/Mister 1. Nami fa fatica con la sua avversaria, ma alla fine la sconfigge con l’arma preparatagli da Usop, il Clima Sansetsukon.

Anche Zoro sembra in seria difficoltà con M1, poiché il suo avversario para tutti i suoi colpi con le lame. Quando sembra finita per lui, Zoro si ricorda che una volta il maestro gli ha detto che si può tagliare anche l’acciaio, e mette in pratica il suo insegnamento cercando di ascoltare il respiro delle lame. In questo modo Mister 1 è definitivamente sconfitto, e Zoro lo ringrazia per averlo fatto diventare ancora più forte…

Nel frattempo nel palazzo di Alubarna appare la squadra Tsumegeri, fiore all’occhiello dell’esercito reale. Nonostante abbiano potenziato la loro forza, Crocodile li batte sfruttando il loro punto debole, la poca resistenza.

Chaka si infuria e mostra i poteri del suo frutto, che in realtà non è abbastanza per battere Crocodile. Al palazzo arriva Kosa, che chiede spiegazioni: Bibi lo incita a fermare la rivolta ma un infiltrato della Baroque Works gli spara: ricomincia la battaglia!

Crocodile inizia a perdere la pazienza e scaraventa Bibi di sotto, quand’ecco arrivare Rufy insieme a Pell che la salva. Intanto gli altri si sono ricongiunti e insieme a Bibi si apprestano a cercare i bombardieri, mentre Rufy ingaggia battaglia con Crocodile e Nico Robin si fa condurre da Cobra nel luogo dove è custodito il Poignee Griffe.

Rufy si dimostra subito all’altezza di Crocodile perché combatte utilizzando l’acqua, il punto debole di Mister Zero. Crocodile si trova in difficoltà ma riesce a prosciugare Rufy e per lui sembra finita…

Nico Robin riesce a decifrare il Poignee Griffe ma non si fa menzione del Pluton: Crocodile, arrivato in quel mentre, non si fa scrupoli e decide di uccidere Robin: la colpisce infatti con l’uncino.

Intanto Bibi scopre il luogo dello scoppio: la torre dell’orologio, che è però custodita da Mister 7 e Miss Father’s Day

Rufy sopravvive al secondo round ed ingaggia il terzo con Crocodile nei sotterranei di Alubarna: il ragazzo si dimostra molto forte, stende varie volte Mister 0, mentre i due si preparano allo scontro finale: manca un minuto allo scoppio della bomba!

Continua lo scontro tra il Cappello di Paglia e Crocodile: Rufy sembra essere sfinito dal veleno iniettatogli dall’uncino di Mister Zero. Intanto il tempo passa; la bomba sembra destinata a scoppiare ma proprio all’ultimo secondo Bibi riesce a sconfiggere i cecchini e a spegnere la miccia… Purtroppo ci sono brutte notizie: la bomba scoppierà lo stesso!

Rufy continua a colpire Crocodile, che si ostina a dichiararsi più forte: purtroppo per lui viene sconfitto da un potentissimo attacco di Rufy, proprio mentre Pell il Falcone si fa scoppiare insieme alla bomba lontano da Alubarna…

Finalmente è finita: la rivolta si conclude con la pioggia tanto attesa, mentre Crocodile viene arrestato da Tashigi. I nostri amici vengono accolti dal re Cobra nel palazzo dove si riposano per alcuni giorni: nel frattempo Alabasta è in fermento per ricostruire il paese in attesa del discorso della principessa…

I nostri amici partono con la promessa da parte di Bibi di incontrarli a mezzogiorno. Intanto la Marina si è appostata intorno all’isola per catturare la ciurma di Rufy, ma grazie a Mister Two Von Clay la Going Merry non viene scoperta. Sopraggiunge perfino Hina della Gabbia Nera: tenta in tutti i modi di catturare i pirati ma riusciranno a scappare grazie all’ormai amico Mister Two. Bibi, nonostante il discorso, riesce a trovarsi in tempo dai suoi amici che salpano senza di lei: ha infatti deciso di rimanere a governare il suo regno…

Dopo aver sconfitto Crocodile e salutato Bibi, Rufy e la sua ciurma sono pronti a continuare il loro viaggio, ma sulla nave appare Nico Robin. Robin racconta che Rufy gli aveva salvato la vita dopo che Crocodile l’aveva colpita con il suo uncino; Rufy infatti l’aveva salvata dal crollo dei sotterranei di Alubarna.
Robin chiede a Rufy di poter entrare nella sua ciurma, Rufy accetta subito, mentre i suoi amici sono titubanti; Nami è la prima a non essere d’accordo con questa decisione, ma quando Robin dice di aver portato dei gioielli che erano di Crocodile, Nami cambia idea. Sanji si è gia innamorato di lei e quindi non ci sono problemi, mentre Zoro, Usop e Chopper sono contrari, ma comunque rispettano la decisione del loro capitano!
A questo punto dal cielo cade una nave; tutti rimangono sbalorditi e si domandano come sia possibile, Robin afferma che ha sentito dire che esiste un mare e un’isola del cielo, e quindi la nave potrebbe essere venuta da li. Rufy rimane allibito da questa notizia e decide di raggiungere immediatamente l’isola del cielo, ma i suoi amici si chiedono come fare.
Viene in mente l’idea di cercare sulla nave qualche informazione che li possa far raggiungere l’isola del cielo, ma purtroppo la nave è affondata. Rufy e gli altri cercano un modo per recuperarla, ma una voce gli ordina di fermarsi. Appare una nave e il suo comandate Mashira, taglia di 23 Milioni, afferma che tutte le navi che affondano qui sono sue e a lui spetta il compito di recuperarle.
Gli uomini di Mashira si apprestano a recuperare la nave, ma appare una gigantesca tartaruga che in un sol boccone si mangia la nave. A questo punto la tartaruga resta terrorizzata, e anche Mashira e la ciurma di Rufy rimangono sconvolti,  perché sono apparsi cinque giganti con delle lunghe lance che provocano una violenta tempesta e poi spariscono nel nulla.
Rufy e i suoi compagni si stanno dirigendo verso l’isola di Jaya,; l’isola non è ancora in vista quando dei gabbiani cadono sulla nave e Chopper dice che sono stati colpiti da dei proiettili, ma nei paraggi non si vede nessuno.
Tutti rimangono sorpresi, soprattutto Usop che si domanda chi sia riuscito a colpire i gabbiani da quella distanza. La scena passa sull’isola dove vediamo un uomo con un fucile: è lui che ha colpito i gabbiani (in futuro si scoprirà essere un membro della ciurma di Barbanera).
Rufy e gli altri arrivano a Jaya e sbarcano nella città di Mocktown, abitata esclusivamente da pirati e da criminali; si vedono in ordine sparso i membri della ciurma di Barbanera, che però verranno presentati in seguito, mentre appaiono anche altri due pirati, Bellamy la iena la cui taglia è di 55 Milioni, e il suo secondo Bigknife Cirkeys la cui taglia è di 38 Milioni!
Rufy, Zoro e Nami decidono di visitare la città, mentre gli altri restano sulla nave, tranne Robin che preferisce andare per conto suo. Nami chiede ai suoi amici di non combattere, perché il loro unico scopo è cercare informazioni sull’isola del cielo, e allora Rufy e Zoro gli promettono di non combattere.
Un pirata della ciurma di Bellamy riconosce Rufy e lo va a riferire al suo capo mostrandogli la taglia di 30 milioni che pende sulla sua testa. Rufy, Zoro e Nami entrano in un bar dove Rufy incontra un strano tipo, ovvero Barbanera!
Bellamy e i suoi uomini entrano nel bar, il pirata sfida Rufy, il quale però non reagisce alle sue provocazioni. Allora Bellamy lo colpisce e dopo fa lo stesso con Zoro. I due amici che avevano promesso a Nami di non combattere, non contrattaccano e vengono riempiti di botte da Bellamy e dai suoi uomini!
Bellamy e Cirkeys gli danno dei vigliacchi e non capiscono come Rufy possa avere una taglia di 30 milioni. Nami dice che non sono venuti a cercare guai, ma sono informazioni riguardate l’isola del cielo: a queste parole i clienti del bar si mettono a ridere e Bellamy dice che l’isola del cielo è solo una leggenda e che non esiste veramente.
Rufy, Zoro e Nami se ne vanno, ma appare Barbanera e afferma che l’isola del cielo esiste. I tre amici tornano alla loro nave, e mentre Chopper cura le ferite di Rufy e Zoro, giunge Robin con buone notizie!
Robin ha comprato una cartina di Jaya, e ha scoperto che dall’altra parte dell’isola vi abita un uomo, Montblanc Cricket, il quale dovrebbe sapere qualcosa sull’isola del cielo. Rufy e gli altri partono con la nave per raggiungere Cricket, durante il viaggio si imbattano in un’altra nave comandata da Orangutan, il fratello di Mashira, la cui taglia è di 36 Milioni.
Orangutan dice che questo mare è il suo territorio, e che se vogliono passare devono pagare un tributo, ma Rufy e i suoi amici riescono a scappare facilmente.

Dopo l'incontro con Orangutan raggiungono l’abitazione di Cricket, ma non trovano nessuno. A Sanji viene in mente una vecchia storia sentita tempo fa, riguardante un uomo chiamato Montblanc Noland.
“400 anni fa in un paese nei mari del Nord, viveva un esploratore chiamato Montblanc Noland, una volta Noland è andato in una spedizione, e quando è ritornato al rapporto dal re, gli ha riferito di aver visto una montagna di oro su un’isola. Il re decise di vedere con i propri occhi quest’isola, e dopo un lungo viaggio la raggiunse, ma dell’oro non vi era nessuna traccia. Noland fu condannato a morte per aver mentito al re, e le sue ultime parole furono che la montagna di oro era affondata nell’oceano.”
Intanto a Mocktown, Bellamy e Cirkeys stanno discutendo su Montblanc Cricket, discendente di Noland. A quanto pare la storia di Noland, si riferiva a Jaya come l’isola dove vi era la montagna di oro e Cricket è giunto a Jaya per cercare di riscattare il nome del suo antenato.
Rufy viene tirato in acqua, e dal mare esce un uomo, Montblanc Cricket: Usop si tuffa subito per salvare l’amico, mentre Cricket attacca Sanji. Lo scontro si fa subito duro e il cuoco si trova in difficoltà, Zoro decide di intervenire, ma Cricket sviene misteriosamente.
Cricket viene portato nella sua abitazione, Chopper lo visita e dice che Cricket è affetto da una malattia, l’embolia gassosa. Giungono Mashira e Orangutan che dicono di essere amici di Cricket, e che questo posto è la loro base.
Cricket si sveglia e dopo qualche spiegazione, chiede scusa a Rufy e ai suoi amici per averli attaccati, perché credeva che fossero venuti a rubagli l’oro. Rufy gli chiede dell’isola del cielo, Cricket afferma che gli dirà cosa sa al riguardo, anche se non c’è mai stato.
Cricket spiega la sua teoria: c’è una caverna vuota enorme sotto l’oceano, l’acqua di mare di temperatura insufficiente si sommerge nella caverna e la pressione dell’enorme vapore che viene dal calore della terra causa un’esplosione sul mare. È uno scoppio enorme abbastanza potente da sparare l’acqua in su sopra la superficie e generare un geyser. L’acqua continuerà a dirigersi verso l’alto per circa un minuto.
Il posto dello scoppio è sempre differente, accade circa cinque volte in un mese, il geyser dovrebbe portare una nave nei cumuli imperiali, ovvero nuvole non normali. Una nave comune però non potrebbe resistere al geyser, e finirebbe distrutta, per questo Cricket ha chiesto a Mashira e Orangutan di rinforzare la nave di Rufy. Cricket aggiunge che il prossimo geyser ci sarà il giorno dopo a mezzogiorno.
Cricket mostra ai suoi nuovi amici una piccola campana d’oro, che aveva trovato in mare tempo fa: sarebbe la prova che a Jaya vi era l’oro di cui parlava Noland. Poi gli mostra anche una statua d’orata di un uccello del sud, un animale che vive nell'isola Java.
Cricket dice ai suoi amici di andare nella foresta a catturare un uccello del sud, perché questo animale possiede un senso dell’orientamento magnetico, con il quale individua il punto esatto nel mare dove avviene l’esplosione. Rufy e i suoi amici vanno nella foresta, e dopo una lunga ricerca riescono a catturare un uccello del sud.
Intanto da Cricket arrivano Bellamy la iena e la sua ciurma di pirati, Bellamy crede che Cricket abbia l’oro di Noland e gli ordina di consegnarlo. Cricket lo manda al diavolo, e Bellamy lo mette al tappeto, impossessandosi della statua d’orata dell’uccello del sud.
Cricket cerca di fermarlo, ma viene attaccato da Cirkeys, Mashira si getta in aiuto dell’amico e viene ferito dall’arma di Cirkeys. Orangutan interviene e riesce a mettere in difficoltà i pirati.
Bellamy decide di usare i poteri derivanti dal frutto di Coil Coil che ha mangiato. Le gambe di Bellamy si trasformano in molle, e il pirata si getta violentemente su Orangutan colpendolo duramente. Sconfitti i tre nemici, Bellamy e la sua ciurma tornano a Mocktown.

Poco dopo ritornano Rufy e i suoi amici e rimangono stupefatti: Cricket, Mashira e Orangutan sono a terra feriti, mentre la Going Merry è distrutta. Cricket gli racconta cosa è successo e Rufy si arrabbia moltissimo, tant’è che si dirige di corsa verso Mocktown per dare una lezione a Bellamy.

Intanto a Mocktown è arrivato uno di quegli uccelli che portano il giornale, un pirata lo prende e vede che dentro vi sono le nuove taglie di Zoro e Rufy, che sono di 60 e 100 milioni, il pirata resta terrorizzato, poi raggiunge Bellamy e i suoi pirati e gli mostra le due taglie.

Bellamy però non crede che quelle due taglie siano vere, subito dopo arriva Rufy che gli ordina di consegnargli l’oro che ha rubato a Cricket, ma il pirata dice che se lo vuole lo deve sconfiggere.

Bellamy mostra subito i suoi poteri saltando da una casa all’altra come una molla, poi si scaglia a super velocità sull’avversario, ma Rufy lo stende con un pugno potentissimo. Il colpo è stato così violento che sul volto di Bellamy è rimasto impresso il pugno di Rufy.

Cirkeys e gli altri pirati restano increduli, poi capiscono che la taglia di 100 milioni su Rufy è vera, quindi scappano tutti terrorizzati. Rufy recupera l’oro e torna dai suoi amici, che intanto avevano riparato la Going Merry.

La scena passa sulla nave di Baghy e Albida, dove i loro pirati guardano stupefatti le nuove taglie di Zoro e Rufy. All’improvviso appare Ace “dal pugno di fuoco”, comandante in seconda del pirata Barbabianca. Baghy dice che anni fa ha incontrato Barbabianca, che è l’uomo più forte del mondo, il più vicino a poter trovare il One Piece e a diventare il Re dei pirati.
La scena passa nella Terra Santa, a Mallyjoa, dove sorge un gigantesco castello, in cui si trova la più alta autorità del mondo, i Cinque Astri di Saggezza. Sono stati convocati i membri della flotta dei 7, per decidere chi prenderà il posto di Crocodile, ma per ora ne sono arrivati soltanto due.
I due pirati sono Don Quijote Doflamingo, la cui taglia è di 340 Milioni, e Bartholomew Orso, la cui taglia è di 296 Milioni. L’ammiraglio della marina Sengoku il Misericordioso, da inizio alla riunione, quando sopraggiunge un altro membro della flotta dei 7, Mihawk dagl’occhi di falco.
Appare all’improvviso un certo Lafitte, che propone un uomo come successore di Crocodile nella flotta dei 7, Barbanera.
La scena passa sulla nave di Barbabianca (vero nome Edward Negate), dove quest’ultimo sta parlando con Rockstar, nuovo membro della ciurma di Shanks, la cui taglia è di 94 Milioni. Barbabianca dice che se Shanks vuole parlare con lui, deve venire di persona, portando da bere.
Rockstar chiama con il lumacofono il suo capo, e gli riferisce il messaggio di Barbabianca, su un isola innevata, Shanks dice ai suoi uomini di preparare il rum migliore che hanno, e poi si mettono in viaggio.
La scena torna a Mocktown, dove Barbanera (vero nome Marshall D. Teach) sconfigge Cirkeys, e poi parla con i suoi uomini che sono: Champion (vero nome Jesus Burgess), Ultrasuono (vero nome Van Ooger), e Dottor Morte (vero nome Doc Q.).
Rufy torna dai suoi amici, e consegna l’oro a Cricket. È il momento della partenza, e dopo aver salutato Cricket, Mashira e Orangutan, Rufy e i suoi compagni riprendano la navigazione. Sotto le indicazioni dell’uccello del sud, arrivano al punto esatto dove sta per crearsi il geyser.
Giungono anche Barbanera e i suoi uomini a bordo di una gigantesca zattera. Barbanera dice di voler uccidere Rufy per riscuotere la taglia di 100 Milioni che pende sulla sua testa. Ma sul mare si genera un’esplosione e si forma un vortice d’acqua che si dirige violentemente in cielo.
La Going Merry, che ora possiede delle ali, viene trascinata verso l’alto dal geyser, mentre la zattera di Barbanera viene distrutta. La nave di Rufy continua a salire in cielo, fino a che non passa attraverso le nuvole...

 

Riassunto aggiornato al volume 25!

 

 

 

 

 

 

Contatore visite

 

©2003-2004. Powered by Sirius. E' vietata la riproduzione, anche parziale,  di queste pagine.

One Piece®, Il signore degli Anelli®, Harry Potter® sono proprietà dei rispettivi autori.

Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 pixel.

 

 

 

 

Options

 

Credits

Contatti

Guestbook

Forum    

Links

 

Home

 

One Piece N°25

E prossimamente...

One Piece N°26

 

Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Il Signore degli Anelli edizione riveduta

 

Il Druido Supremo di Shannara: Jarka Ruus