Beppe Grillo

COMBUSTIBILI ALTERNATIVI




Sembra che le cose più sono semplici, e benefiche, più sembra impossibile svilupparle.
Ah, questa storia dei combustibili alternativi, ho sentito della macchina ad aria compressa, o i motori ad idrogeno di cui ne parla anche Beppe Grillo , oppure di gente che usa l'olio di semi vari al posto del gasolio!
Mi sono sempre detto "Cazzo, hanno inventato il telefono, la televisione, strumenti che se uno ci pensa bene sembra assurdo che l'abbiano scoperti!Possiamo vedere e parlare con persone lontane migliaia e migliaia di chilometri, e poi non si riesce a trovare un carburante meno inquinante della benzina?Meno costoso?Meno usurante per il motore?
E ancora: clonano pecore, mucche, cammelli, fanno cocomeri quadrati ti aumentano le tette, sei uomo diventi donna, sei donna diventi uomo.....però macchine ecologiche niente!

Qui sotto per adesso ci sono solo un paio di link su questo argomento, ma spero di trovarne altri, soprattutto in lingua italiana.


La storia di Allen Caggiano
C'è un brevetto, lo US. PATENT # 5,782,225 rilasciato il 21/07/98, di cui ne "gode" (leggendo capirete perchè ho messo le virgolette) i diritti un certo Allen Caggiano.
Chi è cousti?E un inventore che ha creato un motore ad implosione della normale benzina, non sto qui a spiegare tecnicamente come fa, anche perchè non me ne intendo di queste cose, con il quale una normale vettura può fare anche 160 miglia per gallone (circa 65 km con 1 litro).
Questo povero disgraziato è stato letteralmente perseguitato dall'FBI per scoraggiare i suoi studi. Condannato per spaccio di droga, poi assolto perchè si scoprì che era stato incastrato dalla polizia. Condannato di nuovo per possesso di arma da fuoco (regolarmente dichiarata) tramite una legge fatta su misura, o quasi, per lui e liberato dopo 15 anni perchè di punto in bianco si capì che questa nuova legge non poteva essere applicata al suo caso...DOPO 15 ANNI!
Se riesco a trovare tempo conto di tradurre il servizio in italiano (si trova anche sul numero di Novembre n.40 di Nexus).

N.B. Nel sito originale c'è la possibilità di votare a favore o no riguardo questo tipo di motore, io però non l'ho inserito nella mia pagina web. Se siete interessati a votare cliccate qui .


I motori Diesel vanno a olio di semi
La TV non dice niente, le radio si fanno scappare qualcosa ma mai approfondendo, i quotidiani li mettono di solito in una piccola colonnina in fondo alla pagina per la serie "stramberie". Però a quanto sembra ci sono persone che, mentre noi facciamo la fila a fare benzina, sta invece facendo la fila davanti lo scaffale di un supermercato per accaparrarsi l'ultima bottiglia di olio di semi vari!Non per farci il fritto per la cena, ma per fare il pieno nella macchina.
Se avete una macchina diesel e ci provate fatemi sapere...