Header image  
!--Sito degli Studenti del Liceo Linguistico Brocca di Jesi--!  
line decor
   - Consulta il calendario! Puoi aggiungere degli eventi liberamente!
line decor
 

   
 
 


 

Gaffe
 

Almeno una volta nella mattinata succede qualche fatto divertente. Spesso sono i prof che dicono o fanno ridere la classe...

Qui sotto saranno raccolti gli strafalcioni dei prof, le battute degli studenti, le affermazioni divertenti... qualunque cosa possa far sorridere! (In rosso le migliori)

(se qualcuno vuole contribuire ad aggiornare la lista, tenda le orecchie a scuola, segni tutto e mi contatti...!)

 

<Adesso vò a casa... mangio.. e vo a dormì... che vita intensa!>(Barchio)

<Cu fai Leila? Guardi l'amica tua?>(Angelelli, arte); <Ma no, prof, come fo??>(Leila); <No io so geloso, guarda qua.>(Angelelli, arte)

<...la selva non è semplicemente un bosco nel quale Dante si perde come cappuccetto rosso...>(Mastrovincenzo, italiano)

<Alessandra siediti e renditi trasparente>(Angelelli, arte)

<Il vostro difetto è all'origine>(Petrelli, chimica, per la 3°F)

<Jessica... se ogni tanto ti chiamo Jennifer non farci caso>(Cappella, inglese)

<Sì... questa frase è una enciclica>(Jè); <Enciclica? Enclitica! L'enciclica è quella del papa... >(Mastrovincenzo, latino)

(In 3° F non manca nessuno) <Ci siete tutti...?! Facciamo una foto di classe! Credo non succederà più... vi ricordavate che fate parte della stessa classe??> (Mastrovincenzo, italiano); <Oh! E' incredibile! Qua sta succedendo qualcosa, ci siete tutti! E' in arrivo una catastrofe!> (Petrelli, chimica)

<Avete mai sentito parlare della villa dei papiri?>(Angelelli, arte); <No... della villa dei paperi sì, però...>(Angelo)

<Ma andate via no?? Che ci state a fare qua?!? ... me pare de parlà con delle scimmie!!>(Angelelli, arte)

<Ragazzi... io entro sempre in questa classe con buona volontà... e poi esco sempre con il vomito...>(Angelelli, arte)

<A casa ho il David di Michelangelo sotto l'ortensia.>(Angelelli, arte)

<No...cioè... all'inizio la trama sembra un po' sciapa, però...>(Cerio); <...What's "SCIAPA"...?!?>(Mastrovincenzo, italiano)

<...hanno un valore apotropaico...>(Angelelli, arte); <ApoTROMBAICO...?!?>(Diana); <apoTROPAICO! Che hai detto te??>(Angelelli, arte) (2005/06)

Definizione di RENNA, by Percuzzi: "Una vacca che arriva dal Polo Nord"

(Milo beve)<Eccola Lucarelli, che ciuccia sempre!!>(Angelelli)

(dopo una traduzione sbagliata di una versione su Alexander) <Ecco... ora se Alexander proprio stupido non era, chi metteva in fuga? Le proprie truppe?? No! Quelle dell'avversario, sennò la strategia militare va a farsi friggere!>(Mastrovincenzo, latino)

(Diana costruisce un giochino di carta e chiede a Leila di scegliere un numero) <Diana... Ma basta! Io quei giochini li faccio a Micol, che ha 4 anni...>(Mastrovincenzo, latino)

<Per esempio.. io sono stato allevato a latte di cammello!>(Angelelli, arte)

<Quando vi trovate di fronte a un foglio bianco, vi impigliate nelle maglie della sintassi...>(Mastrovincenzo, italiano)

<Gli ignavi erano collocati... nel limbo!>(Ary); <Nel limbo??>(Mastrovincenzo, italiano); <Oddio, no! Che ho detto?!>(Ary); <E' spaventata dalle sue stesse parole!>(Mastrovincenzo, italiano)

<...Quando è stato costruito il partenone?? Eh?! ...Durante la fiera di San Settimio?!?>(Angelelli, arte)

<Prof ma lo sa che alla stazione di Falconara non c'è scritto bagno ma "cesso"??>(Piera); <...Eh, va beh! Ma no, perchè cesso è un espressione della lingua arcaica, è bello, non è volgare!>(Angelelli, arte); <Ma dai è bruttissimo!!>(Diana); <Ma no!! Cesso in realtà viene da "recesso", "luogo appartato"! quindi...>(Angelelli); <...da recesso?? Ma prof!>(Diana); <Sì, sì! E poi... adesso la stazione l'hanno fatta tutta nuova, è bella eh?>(Angelelli); <"Nuova"!!>(Piera); <Sì, nuova!! E' bella, eclettica! Ma tanto voi non le capite queste cose...>(Angelelli)

<Voi venite a scuola solo per intiepidire la sedia!>(Angelelli, arte); <Più che altro per non sprecare le giustificazioni.>(Diana)

<E poi... Voi sapete che all'esame quest'anno l'insegnante di arte è esterno?? Quindi... quelle galline della 5°F...>(Angelelli, arte); <Prof! Galline? Adesso glielo diciamo!>(Boccia); <Eh no, no... Ma perchè sennò io ci faccio una figuraccia, se non abbiamo lavorato bene... E' che sono un po' galline padovane, però studiano, dai... sì, sì...>(Angelelli, arte)

 

<-- PREV PAGE NEXT PAGE -->


 
 

Webmaster:diana@liceobrocca.tk
Copyright ©2006 Dianaor inc. All right reserved. Riproduzione vietata.