Header image  
!--Sito degli Studenti del Liceo Linguistico Brocca di Jesi--!  
line decor
   - Consulta il calendario! Puoi aggiungere degli eventi liberamente!
line decor
 

   
 
 


 

Gaffe
 

Almeno una volta nella mattinata succede qualche fatto divertente. Spesso sono i prof che dicono o fanno ridere la classe...

Qui sotto saranno raccolti gli strafalcioni dei prof, le battute degli studenti, le affermazioni divertenti... qualunque cosa possa far sorridere! (In rosso le migliori)

(se qualcuno vuole contribuire ad aggiornare la lista, tenda le orecchie a scuola, segni tutto e mi contatti...!)

 

(La Mastrovincenzo esce dall'aula e torna dopo un minuto, riprendendo a spiegare, ma la classe si fa i comodi suoi) <Ehi! (sventolando le mani) Sono tornata! Ve ne siete accorti?>(Mastrovincenzo, italiano)

(Giuliani legge)<L'Apollo, rinvenuto nel 1916...>(Giuliani); <Toh, va! Quand'è nato mi padre!>(Angelelli, arte)

(La Mastrovincenzo ci spiega gli errori, dopo aver riportato una verifica di letteratura latina. Bisognava parlare del fatto che Terenzio faceva un confronto tra l'educazione rigida e quella permissiva. Molti avevano sbagliato il termine.) <E poi ragazzi... io non so perchè, ma molti di voi hanno scritto che l'educazione... è "LASCIVA"... "lasciva", ragazzi?? ...Ma lassista, semmai... permissiva, ma non lasciva... Su, ma lo sapete che voldire? ...E' qualcosa legato al sesso...! Un'educazione di facili costumi...??>(Mastrovincenzo); <Io ho scritto lassiva>(Candelaresi); <Ecco... Basta che non scrivete lassativa sennò siamo proprio caduti in basso.>(Mastrovincenzo)

<E quando Roma era ancora un branco de buzzurri... no va beh, porini... erano simpatici...>(Angelelli, arte)

(Angelelli manda 10 persone al bagno) <Prof, se li vede la preside, la licenzia>(Angelo); <Sì, tanto io ho già la valigia pronta...>(Angelelli, arte)

<Allora... segnamo i compiti per tutto il quadrimestre..! (prende il calendario di classe, dove sono segnate le date dei compiti e le date importanti) ...bene... il 17 non si può fare niente perchè c'è il "Concerto Bandabardò"...>(Zampa, francese)

<Io vi lascio in Belgio! GIURO!>(Zampa, francese)

<Abbiamo visto che viene anche lei in gemellaggio, prof.>(Angelo); <Sì... l'ho saputo anche io adesso!>(Cappella, inglese); <Non è contento?>(Angelo); <Sì, guarda... Sta sera me fo na sbornia, ma de quelle forti...>(Cappella, inglese)

(In classe si discute di quante lingue sappia parlare il professore Percuzzi) <Quindi, se è nato in Friuli parla anche il frollino! (=friulano)>(Cirioni)

<Prof devo andà n'attimo in segreteria perchè mi nonna invece della ricevuta del pagamento del PET m'ha portato la bolletta dell'acqua.>(Arianna)

<Non è che vi porto a Parigi a cercare i funghi, sà!>(Zampa, francese)

<Tu Alessandro ti senti sufficientemente ispanico?>(Angelelli, arte)

(Dopo un'ora di sostituzione con la Cavasassi) <La Cavasassi ci tiene moltissimo alle buone maniere e al silenzio... quindi voi come avete fatto?!>(Mastrovincenzo, italiano)

<Una volta ho visto un film che si chiamava "L'Etrusco uccide ancora"... no, era carino, eh... solo che c'era la scena della stufetta... sì...>(Angelelli, arte); <Ma non esiste un film così!>(Cirioni); <Ma che ne voi sapè, te, che c'hai 3 anni!!>(Angelelli, arte)

(traducendo una poesia dal francese antico all'italiano)<Soudainement = tutt'a 'n botto>(Zampa, francese)

<Il busto di Giuseppe Verdi è il regalo più inutile che abbia mai ricevuto.>(Angelelli, arte)

<-- PREV PAGE NEXT PAGE -->


 
 

Webmaster:diana@liceobrocca.tk
Copyright ©2006 Dianaor inc. All right reserved. Riproduzione vietata.