Header image  
!--Sito degli Studenti del Liceo Linguistico Brocca di Jesi--!  
line decor
   - Consulta il calendario! Puoi aggiungere degli eventi liberamente!
line decor
 

   
 
 


 

Gaffe
 

Almeno una volta nella mattinata succede qualche fatto divertente. Spesso sono i prof che dicono o fanno ridere la classe...

Qui sotto saranno raccolti gli strafalcioni dei prof, le battute degli studenti, le affermazioni divertenti... qualunque cosa possa far sorridere! (In rosso le migliori)

(se qualcuno vuole contribuire ad aggiornare la lista, tenda le orecchie a scuola, segni tutto e mi contatti...!)

 

(Cande, con faccia d'angioletto) <Prof.. Diana mi infastidisce sempre..>(Cande); <...Ah, e tu non c'entri niente... povera stella...!>(Mastrovincenzo, italiano)

<Prof, che fa a Natale>(Diana); <Cos'è, una proposta oscena...?>(Angelelli, arte)

Appena entra Angelelli, una folla di studenti gli va a chiedere se può andare in bagno, a fare le fotocopie, a chiamare Elena, ecc... Angelelli li guarda tutti per un attimo e poi dice di sì... questa è stata la richiesta di Alex Giro: <Prof posso andà a corre?>; <Sì, sì, vai>(Angelelli, arte) Poi rientra in classe un po' perplesso, e comincia tranquillo a fare lezione a quei pochi che restano.

<Come il vampiro ha bisogno di sangue, l'insegnante ha bisogno di voti...>(Zampa, francese)

(La Mastrovincenzo ha la voce rauca) <...Ieri pomeriggio mia figlia mi ha fatto notare che quando parlo sembro l'orco Rubio della Melevisione>(Mastrovincenzo, italiano)

<Vi suggerisco di guardare la Melevisione, ragazzi, perchè... è un programma un po' complesso per voi... ma molto grazioso... potete imparare tante cose!>(Mastrovincenzo, italiano)

<Che voldire fanée (=appassito)?>; <Fanée... Un fiore sboccia, apre i petali, cresce, e poi alla fine...>(Zampa, francese); <Ammuffisce!>(Diana); <MA DAI! Tu sei SPLATTER!>(Zampa, francese)

<Matùr, come dice Giretti...>(Zampa, francese); <Ehi, non l'ho detto io!>(Giro); <Sì... e io sono Cleopatra! L'hai detto 10 minuti fa, dopo che io...>(Zampa, francese); <No, è stata Ghiabbi!!>(Giro); <Ah... era Ghiabbi? Scusa, Giretti.>(Zampa, francese); <...Prof allora è Cleopatra!>(Diana); <...Orefice... per favore... ma torna ai tuoi computer và...>(Zampa, francese)

<La donna, in questi tempi, faceva paura! Eva era la tentatrice di Adamo, un diavolo...>(Zampa, francese); <Ma scusi, come si poteva pensare che era un diavolo se comunque l'ha fatta Dio? Doveva essere qualcosa di utile.>(Cecy); <Ma magari Dio non la voleva fare, gliel'aveva chiesta Adamo perchè si sentiva solo...>(Zampa, francese); <...poteva portaglie un cane!>(Lisa)

(Piera va a richiamare Diana, fuori dalla porta) <Stava a chiacchierà co Angelelli>(Piera); <Diana, ma tutte le volte che ti mando fuori trovi qualcuno con cui chiacchierare?>(Mastrovincenzo, italiano); <Oh, che dice Giovanni? (=Angelelli Giovanni)>(Aus, a Diana); <...Giovanni?!?>(Mastrovincenzo, italiano); <Eh, Giovanni! Angelelli!>(Aus); <E Giovanni lo chiamate...?!? ...Ma ragazzi...!!! Dai!!>(Mastrovincenzo, italiano)

<Prof perchè non se fa i capelli rasta?>; <Sì.. Rasta la vista!>(Angelelli, arte)

<Si però così s'è datto la padella sui piedi...>(Diana)

<Giovedì... Vedremo il giorno stesso... Chi vivrà, vedrà! Day by day...>(Zampa, francese); <Day TO day!>(Cirio); <Ah... Oltre a non sapere il francese non sai nemmeno l'inglese! Allora perchè non "day FOR day"?>(Zampa, francese); <Day ON day!>(Bianca); <...mayday mayday...>(Zampa, francese)

<Le peggiori scuole di Caracas...>(Zampa, francese)

<Prof quale mese ha 28 giorni?>(Piera); <Febbraio, no?>(Zampa, francese); <No! Ahahaha! Tutti!!>(Piera); <...carina... oggi la racconto a casa...>(Zampa, francese)

<C'è qualcuno qua che il delf può darlo tranquillamente, tra due cuscini! ...vuol dire qualcosa??>(Zampa)

<Posso andare a levarmi le mani? (=lavarmi) >(Milo)

<Nelle fiandre si coltivavano molte pecore. (=allevavano)>(Mariotti, storia)

(dibattito sul libro-testimonianza "I poveri non ci lasceranno dormire" di Padre Alex Zanotelli) <Ma de che parla il libro??>(Leila); <Eh... Praticamente è ambientato nelle baraccole del Kenia... (=baraccopoli)>(Bianca)

<Elisa... mi devo arrabbiare o posso mantenere un atteggiamento solamente irritato?>(Mastrovincenzo, italiano)

<Chi è stato il chimico che l'ha scoperto?>(Petrelli, chimica); <...Iceberg? (=Heisenberg)>(Arianna)

<Piera, ma che differenza c'è tra tragedia greca e opera lirica...?>(Diana); <Che nell'opera lirica quelli che cantano sono cicci, invece nella tragedia possono pure essere secchi.>(Piera) (N.B: opinione seria e convinta che continua tuttora a sostenere)

<Prof perchè prima lei prendeva la corriera e ora non la prende più?>; <Perchè prima ero incaricato di controllare gli studenti in corriera. Ero pagato apposta dalla CIA.>(Angelelli, arte)

<Arianna, con questa maglia sembri... l'ape-rugina>(Angelelli, arte)

(Boccia incomincia a disegnare una colonna alla lavagna) <E questa cos'è? La testa di uno dei simpson?>(Angelelli, arte)

<Guarda Angelo... te farai la fine della mosca acciaccata così (sbattendo il pungo sulla cattedra)>(Angelelli, arte)

<-- PREV PAGE NEXT PAGE -->


 
 

Webmaster:diana@liceobrocca.tk
Copyright ©2006 Dianaor inc. All right reserved. Riproduzione vietata.