Header image  
!--Sito degli Studenti del Liceo Linguistico Brocca di Jesi--!  
line decor
   - Consulta il calendario! Puoi aggiungere degli eventi liberamente!
line decor
 

   
 
>


 

Gaffe
 

Almeno una volta nella mattinata succede qualche fatto divertente. Spesso sono i prof che dicono o fanno ridere la classe...

Qui sotto saranno raccolti gli strafalcioni dei prof, le battute degli studenti, le affermazioni divertenti... qualunque cosa possa far sorridere! (In rosso le migliori)

(se qualcuno vuole contribuire ad aggiornare la lista, tenda le orecchie a scuola, segni tutto e mi contatti...!)

 

<Cos'è un fregio?>(Angelelli, arte); <E'... uno sfrigio.>(Barchiesi, dietro suggerimento)

<T'appiccici sui libri?? Che hai mangiato, la marmellata?>(Angelelli, arte)

<Prof ma perchè ce l'ha con me?>(Bianca); <Con te...? Eh, perchè c'ho le manie de persecuzione!>(Angelelli, arte)

<Cosa fanno loro come area di servizio? (=area progetto)>(Copparoni, latino); <L'autogrill>(Milo)

<Cecilia nel compito in classe confonde faccia con chiappa...>(Zampa, francese); <Ha guardato la sua!>(Boccia)

(Dopo che il prof ha spiegato la disastrosità della nostra classe agli alunni delle medie) <Ma dai che siamo i migliori!>(Bianca); <Sì... come compagni di bevuta all'osteria!>(Angelelli, arte)

<Cosa c'è laggiù? Un tentativo di comunicazione senza fili...?>(Copparoni, latino); <Wireless!>(Mosca)

<Scusi prof, ma le ho chiesto la pagina! Cu fa, me magna??>; <Certo...! Perchè anche se sei scondita sei saporita...! Hai mai sentito parlare di cannibalismo scolastico?>(Angelelli, Arte)

<Voi mi chiederete perchè continuo a tenere la giacca... Ecco... E' che mi sono inzaccherata con la cioccolata... vedete?>(Mastrovincenzo, italiano)

"professore lei è stato alle fiere?"(Campa); "si ci sono stato con pinocchio e il gatto e la volpe!"(Angelelli, arte) (2°E)

<novelli declina is-ea-id>(Donati, latino); <Eeh??>(Novelli); <novelli declini o c'è bisogno dell'apparecchio acustico?>(Donati, latino) (2°E)

<ma prof! a me me fa ride fava!>(Campa); <a me me fa piagne invece...>(Donati, latino) (2°E)

"te campanelli da dò vienghi?>(Raffaelli); "Niger!"(Bonelli) (2°E)

"Basara tu padre dò lavora?"(Raffaeli); "vicino casa..."(Irma); "si ma de ke se occupa?"(Raffaeli); "fa le viti"(Irma); "Ah! quindi è diventato operaio agricolo!"(Raffaeli); "ma no! le viti quelle x avvità!"(Irma) (2°E)

"prof scusi lei ha avuto un alunno ke si kiama enrico illuminati?"(Mazzarini); "no s'era spento..."(Angelelli, arte) (2°E)

"prof lei cé stata in russia?"(Falciò); "si si ci sono stata...sono andata a mosca"(Piroddi); "prof ma cé andata con la vespa?? Sci xò se pioveva le conveniva pià l'ape! (Falciò) (2°E)

<Cosa rappresenta la selva di Dante?>(Mastrovincenzo, italiano); <La selva è.. la via della salvezza!>(Milo); <...la via della salvezza?? La selva, la selva scura di Dante, cos'è?>(Mastrovincenzo, italiano); <La via della salvezza!!>(Milo); <La via della salvezza...?! ...Va bene, guarda... Io scrivo qua "selva = via della salvezza"... che è la via della perdizione TUA, però!>(Mastrovincenzo, italiano)

<L'amore di Shakespare per questa donna è assolutamente eccezionale... soprattutto considerando che la donna è un vero cesso...>(Cappella, inglese)

<Silveri... entri tardi e ridi presto> (Angellelli, arte)

<Non conoscete Mister Magù...???>(Angelelli, arte)

<Qui non ci rendiamo conto di niente! Guarda che roba selvatica!> (Angellelli, arte)

<Chi da fastidio con le penne? Gliele faccio mangiare!!>(Angellelli, arte); <Prof, sa che le penne a inchiostro rosso sono molto energetiche?>(Mosca); <Sai dove te le ficco le penne energetiche a inchiostro rosso...?>(Bianca)

<Io ero...>(Mastrovincenzo, latino>; <Erim>(Leila); <Erim...?? Ragazzi... Mi accascio sulla cattedra...>(Mastrovincenzo, latino)

(Per rivolgersi al professore, Giro da del Voi..!)<Vosotros...>(Alex Giro); <Vosotros..?? Sua signoria, me puede llamar>(Percuzzi, spagnolo)

<Il 90% dei poeti ha ricordi sfigati...>(Cappella, inglese)

<Yo soy muy educado!>(Cappella, inglese)

(La classe fa supposizioni sulla brutta fine che potrebbero fare i professori in settimana bianca) <...Non mi sottovalutate, ragazzi... io sono una montanara!>(Mastrovincenzo, italiano)

<Adesso, prof, la chiamamo secchia..!>(Bianca); <...Lo vedete questo chiodino?>(Angellelli, arte)

<Vai avanti a leggere, dai...>(Mastrovincenzo, italiano); <...prof ma me viene da ride...!>(Diana); <Te viene da ride?>(Mastrovincenzo, italiano);<Sì, perchè so che se vo avanti a legge, c'è la gente che me tira la roba!>(Diana);<Va bene... Se lei è oggetto di impallinamento, vada qualcun'altro...>(Mastrovincenzo, italiano)

<Ragazzi...Non mi guardate così...Ogni cosa per voi è come detta la prima volta...>(Rigurado al cum narrativo, studiato un anno prima)(Mastrovincenzo, latino)

 

<-- PREV PAGE NEXT PAGE -->


 
 

Webmaster:diana@liceobrocca.tk
Copyright ©2006 Dianaor inc. All right reserved. Riproduzione vietata.