Trigun
PARADISE
Tutto Wolfwood, tutto il tempo. Wolfwood è lacerato tra le parole di Vash e l'unico modo di vita che ha conosciuto. Gung-Ho-Guns nove e dieci, Chapel the Evergreen e Caine the Longshot, attaccano.
Wolfwood e Milly, mangiano insieme panini.
Sesso, morte ed anche altre ragioni inducono Wolfwood a smettere di fumare.

L'episodio comincia con Wolfwood che riflette sul suo passato. Lui ricorda come raccolse una pistola all'età di sette anni, per uccidere un uomo. Lui ricorda gli insegnamenti per sviluppare le sue abilità impartitegli da Chapel the Evergreen.

Nel frattempo, nella città abbandonata, Vash sta guardando la scritta fatta col sangue " Knives " su un monumento. Lui le spara, meravigliandosi che Knives possa fare tutto questo. Wolfwood nel frattempo, sta lavorando alla sua moto e sta quasi per andarsene quando Chapel si presenta. Chapel gli chiede cosa stia aspettando, perché appena dice, " Sparagli " Wolfwood risponde, " Knives vuole che io lo porti vivo " Chapel spiega che tutti possono cambiare, e che Wolfwood ora è ufficialmente un Gung-Ho-Gun.

Wolfwood sta pensando a cosa Chapel gli disse. Lui è molto contrastato. Lui ripensa a quando uccise il bambino (Zazie) e sa che avrebbe potuto salvare solamente uno di loro. Lui comincia a piangere ma Milly lo conforta. Il giorno successivo, Vash e Wolfwood s'incontrano. Loro non si parlano da quando Zazie fu ucciso. Wolfwood sfida Vash ad una rivincita del torneo. Vash rifiuta di stare al gioco, Wolfwood gli chiede precisamente quello che progetta di fare una volta che avrà reincontrato Knives. Vash dice che non lo sa onestamente. Improvvisamente, alcuni colpi vengono sparati e si ripararno in un edificio. Wolfwood dice che è il cecchino Caine the Longshot. Lui dice poi che the Stampede è solo un nome in codice, e che vuole sapere il vero nome di Vash. Vash, invece di rispondere, scherza con lui.

Vash affronta Caine, ed è capace di distruggere la sua pistola. Vash dice a Caine di andare via, ma Caine prende la sua pistola e s'uccide. Nel frattempo, Wolfwood lotta contro Chapel. Chapel ha un'arma obliqua, ma si divide a metà e forma due pistole diverse. Wolfwood riesce a colpire Chapel, ma decide di fare quello che farebbe Vash se fosse in quella situazione. Lui abbassa la sua arma per vedere quello che accade. Chapel lo sgrida per aver trascurato tutto quello che gli ha insegnato. Comunque Wolfwood si allontana, Chapel perde il controllo del suo corpo e prende la sua pistola per sparare contro la propria volontà. Wolfwood si gira, e dei colpi d'arma da fuoco vengono sentiti.

Vash sta riposandosi contro la macchina. Wolfwood cammina e gli chiede cosa ha sbagliato. Vash gli replica, " non potevi salvarlo ". Wolfwood gli dice poi che Knives è a Demetry. Vash guarda in su e gli chiede come lo sapeva, ma Wolfwood se n'è andato. C'è una traccia di sangue.

Wolfwood barcolla in una chiesa, confessa i suoi peccati, e muore.