Trigun
LITTLE ARCADIA
Trigun guarda ai valori della famiglia. Come scrivere a casa. Perdonare il proprio figlio anche se questi si è unito a dei criminali che tentano di calciarlo via dalla sua oasi preziosa di pace e natura. E facendo volare i suoi bambini come palle di cannone appre il resto della famiglia Nebraska (incontrata nell'episodio cinque).
Una storia di Milly e Meryl con un piccolo aiuto di Vash.

L'episodio s'apre con Milly che sta preparando le lettere per tutti i suoi fratelli; lei è rimasta sveglia tutta la notte per sciverle. Nel frattempo fuori, un uomo sta sparando ad una vecchia coppia che si sta nascondendo dietro a Vash. Apparentemente, alcune persone sono interessate a prendere la terra della coppia. Vash tira fuori la sua pistola per sparare, ma Milly e Meryl corrono fuori e lo fermano. La coppia finisce per noleggiare Milly e Meryl come guardie del corpo portandole a casa loro. Vash rimane in città. Quel gruppo di uomini vuole la loro terra, perché è piena di alberi e piante. Noi scopriamo anche che l'uomo che aveva sparato alla vecchia coppia era il loro figlio, Bardwick che era stato incaricato da un uomo chiamato Morgan di ottenere l'atto di proprietà della terra. Lui va all'abitazione per vedere se riesce a discutere con i suoi genitori per convincerli a vendere l'atto a Morgan. La coppia comunque, decide di portare l'atto alla banca la mattina successiva.

Morgan ed i suoi uomini si presentano quella notte col resto della famiglia Nebraska: Marilyn, Patricia, Donchiki, Chinpe, e Kanto. Marilyn dice che hanno bisogno dei soldi per liberare il loro padre ed il fratello più giovane.

Il vecchio uomo va fuori a parlare con Morgan. Morgan dichiara che ucciderà tutti quanti e che si prenderà l'atto. Milly e Meryl escono dei cespugli con le loro pistole in mano. Tutto è ad un stallo. Bardwick prende l'atto e passeggia fuori gridando a Morgan, ma invece di darglielo, scappa via.

Chinpe schiaccerà Bardwick atterrandogli in testa, ma Meryl gli spara con la sua Derringer, anche se lei pensa di averlo fatto in ritardo, riesce a colpirlo. Meryl è stupita di essere stata capace di colpire il suo obiettivo (Ma noi vediamo che Vash si stava nascondendo negli alberi e che lui aveva sparato il colpo.)

Nel frattempo Bardwick scappa con l'atto. Il vecchio uomo dice che lui ancora ama suo figlio e che lui farà la cosa giusta. Bardwick porta, infatti, l'atto in banca. Ma quando il banchiere apre la busta, c'è un trasferimento della terra a favore di Bardwick.