10 Il Principe dagli Occhi Azzurri


Tarocco: La Ambizione
Principe Chid

Introduzione
Dopo che Millerna riesce a curare con successo le ferite di Allen, il gruppo si muove alla volta di Freid, il regno dove la sua defunta sorella maggiore Marlene si è sposata con un membro della famiglia reale. Qui, incontrano il figlio di Marlene, il Principe Chid, un innocente bambino con gli occhi blu, che ancora ricorda le storie che sua madre gli ha narrato dell'impareggiabile cavaliere Allen.
Un'udienza ha luogo nella sala del trono del Principato di Freid. Il giovane ragazzo con la corona è il Principe Chid, il nipote di Millerna, il figlio della sorella più grande Marlene che morì tre anni fa. A lui normalmente ci si riferisce come "Principe" (oji).
Dal suo letto, Allen consegna un avvertimento su Zaibach al Principe Chid.
Folken e Dilandau discutono sul luogo di destinazione della compagnia e dell'Escaflowne, e sul fatto che un compagno di Dilandau è loro prigioniero, soprattutto visto che a Freid per gli interrogatori usano i monaci Praktu.
Al Palazzo di Freid, Millerna dà indietro a Hitomi la sua borsa e si sforza di essere amichevole, con molta sorpresa di Hitomi.
Il frutto della discussione di Folken/Dilandau diviene evidente quando Dilandau parte con uno shinobi (ninja) sul suo guymelef.
Van, Hitomi & Merle stanno parlando nel cortile del palazzo. Hitomi spiega come funzioni il suo potere per trovare le cose e le persone.
Nel frattempo lo shinobi ha preso possesso del corpo di uno degli aiutanti del Principe Chid (il monaco ipnotico Praktu) assorbendone il suo spirito e prendone il suo posto.
Nel frattempo Hitomi continua la sua spiegazione, che si sviluppa in una dimostrazione quando Merle, annoiata, si offre come cavia della prova e sfida Hitomi ed il signorino Van a trovarla. Una volta che Merle si è nascosta, Hitomi riesce immediatamente a trovarla. Tipicamente, Merle discute sulla validità del risultato. In ogni caso, Chid pensa che il gioco sia divertente e vuole che lei gli predica la sorte...
Finale

Note
La configurazione iniziale delle carte dei tarocchi di Hitomi è la Croce celtica. Il mazzo di tarocchi di Hitomi ed un set di tarocchi "tipici" hanno delle differenze sostanziali nelle carte. Per esempio, la carta nel centro è chiamata "La Ambizione" (L'Ambizione)/il Guerriero dei Serpenti (Ryuu no Senshi in giapponese) invece del Cavaliere del Pentacolo. Il mazzo di Hitomi è basato sulla variante dei Tarocchi di Merlino in cui la terza carta della corte più alta dopo la regina è il guerriero (non il cavaliere) e i Serpenti/Dragoni sono l'abito associato con il fuoco (non il pentacolo). Similmente, Hitomi chiama "Il Monde" la carta alla sinistra "Uchuu" o Spazio/Universo. (Che altri mazzi chiamano Mondo o "Il Mondo", nei Tarocchi di Merlino l'Universo). Il set dei tarocchi di Hitomi è diverso dai Tarocchi di Merlino per una delle carte tuttavia; il Tre di Serpenti di Hitomi è La Tensione (Tensione), una deformazione apparente dei Tarocchi di Merlino Intenzione/Tre di Serpenti.